Print Friendly, PDF & Email

Autoprodotto nel mese di Luglio 2023, esce il 31 maggio 2024 in tutti gli store digitali il nuovo singolo del cantautore Carmine Iembo dal titolo “L’aria da respirare”.
Ecco come l’autore stesso presenta il suo pezzo: “E’ una canzone che ho scritto fra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, in un periodo caratterizzato da profondi cambiamenti nella mia vita. In un’epoca caratterizzata da relazioni amorose usa e getta, in questa canzone mi rivolgo alla mia futura compagna esprimendole tutte le paure, domande e aspettative che accomunano coloro che sono agli inizi di una nuova relazione. Il ritornello è un grido di speranza rivolto alla mia “lei” affinchè possa restarmi sempre
vicino nonostante le difficoltà, nonostante tutto. Il videoclip della canzone, in uscita il 7 giugno, è stato realizzato nei mesi di Luglio e Agosto 2023 fra la Calabria e gli Stati Uniti, e ripercorre i momenti più belli del mio matrimonio e del viaggio di nozze. La copertina del singolo è stata realizzata utilizzando una foto scattata sulla iconica spiaggia di Venice Beach a Los Angeles.

CARMINE IEMBO nasce il 30 giugno del 1987 a Crotone. La sua passione per la musica nasce durante l’adolescenza ascoltando le canzoni dei Queen e dei Pink Floyd. Parallelamente agli studi porta avanti il suo percorso musicale, studiando canto e chitarra e iniziando a scrivere le prime canzoni. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo singolo “Un bagaglio”, una ballad pop rock autoprodotta dal forte carattere autobiografico, nella quale il songwriter fa uno spaccato del suo percorso di vita ponendosi alcune domande riguardo l’esistenza attraverso delle sonorità caratterizzate da un’atmosfera sognante nella quale l’ascoltatore si trova immerso in un vero e proprio viaggio interiore.

Share Button