Print Friendly, PDF & Email

Horse” è il nuovo singolo di Carol, in uscita venerdì 7 giugno per Oyez!. Dopo “How ‘Bout You”, che ha raccolto alla sua uscita ottimi feedback, “Horse” è il secondo brano estratto dal nuovo EP dell’artista, che sarà pubblicato ufficialmente a settembre 2024.
Il brano, così come il resto dell’album, è co-prodotto insieme a Davide Tarragoni, e narra una fuga da una vita di apatia, riconnettendosi con il proprio sé e quindi cercando di riappacificarsi con se stessi. L’artista si vede metaforicamente galoppare su un cavallo selvaggio, cercando un movimento in una vita che sembrava troppo ferma.
Carol a riguardo dice: “Parla di un periodo di transizione in cui ero molto nei miei pensieri e sentivo di non trovare una via d’uscita dalla mia testa, mi sono ritrovata in un mondo onirico a cui ho cercato poi di dare un suono”. Il brano oscilla proprio tra i territori più dreamy del pop e un’attitudine indie-rock più slacker, con un cantato che lambisce il soul.
Nata e cresciuta a Brescia, dopo una formazione in canto e composizione musicale alla Berklee University of Music di Chicago e alla Civica Scuola di Musica Jazz di Milano, Carol inizia a muoversi e stringere diverse collaborazioni con artisti della scena underground milanese. Nel 2023 entra nel roster di Oyez! e pubblica la sua prima raccolta di brani, “ghost tracks”, una serie di canzoni in chiave lo-fi che sono la porta d’accesso all’universo dell’artista.
Il suo suono possiede diverse sfumature, tonalità dream-pop che sono fortemente influenzate dagli studi jazz, una certa attitudine folk “da camera” che si combina con l’elettronica neo-soul, ispirata da artisti come Maggie Rodgers, Weyes Blood e Vampire Weekend.

Share Button