Antidoto” è il nuovo singolo di Cassandra Raffaele, disponibile da giovedì 17 giugno su tutti gli store digitali. Questa volta la cantautrice siciliana si fa coadiuvare da Alberto Bazzoli che con i suoi synth ha impreziosito l’arrangiamento come sempre affidato al fedele Roberto Villa presso gli studi totalmente analogici de L’Amor Mio Non Muore di Forlì.
Un brano introspettivo e intimo, in cui l’artista si affida alla Musica come antidoto alle sofferenze della vita. Un sound acido, psichedelico e cinematico, in cui si miscelano sapientemente atmosfere dei polizieschi Anni 70, sentori R’n’B e suggestioni orientaleggianti.
“Antidoto è stata come una canzone di auto cura. Sentivo l’esigenza di sanare delle ferite, quelle che non si vedono da fuori, che ‘lei’, la musica, sa ben trattare. E a lei ho dedicato con questo brano, note e parole. Mi ha aiutato e continua a farlo nei momenti difficili, quando sembra tutto scuro ma la musica riesce comunque a farti vedere un po’ più di luce” (Cassandra Raffaele) 

Cassandra Raffaele è una cantautrice e polistrumentista raffinata. Si è fatta apprezzare negli ultimi anni anche per le sue doti di arrangiatrice e produttrice versatile ed eclettica. Due album all’attivo e collaborazioni importanti con Brunori Sas, Elio e Le storie Tese, Nico and the Red Shoes, Marianne Mirage. A 5 anni dall’ultimo disco “Chagall”, l’incontro con il musicista Roberto Villa, sancisce l’inizio di un nuovo progetto registrato completamente in analogico presso lo studio “L’Amor mio non muore” di Forlì. I primi singoli, “Sarà successo”, “La mia anarchia ama te” e “Lady Jane X sempre” nati nell’anno della pandemia e rilasciati negli ultimi mesi, hanno riscosso un gran consenso tra pubblico e critica, dando il bentornata all’artista siciliana dopo l’assenza dalle scene.

Share Button