She’s crazy” è la descrizione di un rapporto che riesce ad essere malato ancor prima di diventare una relazione. I due si vogliono ma sanno che per la loro sanità fisica e mentale sarebbe meglio stare lontani l’uno dall’altra: «We’ve got a deal… the deal was that We wouldn’t end up together». 

Il brano per la maggior parte si rifà a sonorità post-punk / industrial dalle quali la band trae ispirazione, fino ad arrivare ad un crescendo di synth che sottolinea la vena elettronica del gruppo.

«Nel nostro red studio passiamo ore a scrivere e sperimentare partendo spesso da sintetizzatori analogici come moog, korg, prophet, per poi portare tutto nel mondo “band” con l’aggiunta di chitarra, basso, batteria e voce. Quando iniziamo a scrivere una canzone riusciamo già a immaginare come sarà suonata dal vivo. L’aspetto live per noi è fondamentale e passiamo ore ed ore a preparare il set e a curare i suoni senza trascurare mai l’aspetto estetico» Casual Tox 

Il brano è interamente prodotto e mixato dagli stessi Casual Tox al “Red Studio”, dove producono tutte le loro canzoni.

​​I Casual Tox sono un gruppo electro post-punk nato a Milano nel 2021. La band si ispira alle sonorità punk e industrial con un uso frequente di synth bass tipico degli anni ‘80. Il loro primo lavoro in studio è l’EP “C-Tox” composto da 5 brani. Successivamente hanno pubblicato 3 singoli: “My Vertigo”, “Rightly So” e la cover dei Talking Heads “Psycho Killer”. La band è in procinto di ultimare il nuovo lavoro in studio previsto nel 2023.
Venerdì 2 giugno 2023 esce il primo singolo estratto “She’s Crazy”. Il progetto “Casual Tox” nasce dalla voglia di scrivere e suonare senza nessun tipo di convenzione o compromesso. Semplicemente raccontarsi attraverso la musica.
L’ispirazione musicale va ad artisti come Justice, Soulwax e Daft Punk, passando da Strokes e Arctic Monkeys. I testi raccontano principalmente situazioni vissute in prima persona.

Share Button