Cercando Mary” è il nuovo singolo di Sconforto, prodotto insieme a Nova. In questo brano l’artista racconta il tema della violenza sulle donne richiamandosi allo storico “Mary” dei Gemelli DiVersi. La strumentale riprende il giro originale di piano del brano, reinserendolo in un arrangiamento totalmente inedito che strizza l’occhio all’HipHop-R&B dei primi anni 2000 contaminandolo con un suono più moderno. “Cercando Mary” è il terzo singolo del progetto “2000s” già anticipato da “Ma Dove Sei” e “Biscia”.

Il brano ha avuto origine assieme agli altri già usciti del progetto “2000s”. In ognuno di essi, viene infatti riproposto un genere e un mood specifico appartenenti a quel momento storico musicale. In questo caso in particolare, Sconforto ha mescolato “Mary” al suo stile personale, inserendo inoltre citazioni e riferimenti continui ad altri brani tra cui “Thank You” di Dido. Il risultato è un brano fortemente attuale con un animo “retrò”, rispecchiato anche dai temi di cui tratta: cruenti ma tristemente attuali.
Sconforto ha commentato: “Questo brano è un mio personale tributo a Mary dei Gemelli DiVersi, canzone a cui son molto legato fin da quando ero bambino. Ho citato il ritornello riscrivendo delle strofe al fine di costruire una storia moderna e attuale. Il mio obbiettivo, oltre ad omaggiare gli artisti originali del brano dandogli un interpretazione personale è stato quello di sensibilizzare sul tema in questione.”

Sconforto è un artista unico e poliedrico. Mescolando passato e presente crea un sound capace di spaziare tra i vari generi senza mai risultare banale. Tutto ciò assieme ad una ricerca maniacale per i dettagli concernenti tanto il suono, quanto l’utilizzo della voce. Ha inoltre un modo di cantare personalissimo che si mescola costantemente a sonorità alternative e originali.

Share Button