Disponibile da venerdì 14 luglio per blessed worldwide “Vecchio spettro“, il nuovo singolo di Chakra: cantautore, producer e content creator indipendente, da oltre 100mila iscritti su YouTube, tra i più promettenti della scena urban pop italiana.
Un viaggio alla scoperta di se stessi in cui le ansie, le aspettative e il disorientamento sono rappresentate dall’armatura del cavaliere e metafora per indicare tutto ciò che fa sentire l’artista intrappolato, in gabbia. Un viaggio che, una volta concluso, porterà a interrogarsi sul suo significato.
“Vecchio spettro” è un invito a non focalizzarsi solo sul raggiungimento di un obiettivo, a spogliarsi dall’armatura e dare valore ai momenti che caratterizzano le tappe del percorso, per colmare il vuoto dato dall’incertezza: “Spesso mi chiedo quale sia il mio scopo. La domanda mi tormenta. Ogni giorno una lotta contro il vuoto incessante. Ma il vuoto può essere un fuoco. Non va domato, va abbracciato… Finché ci sei dentro, fino al collo.” Chakra

Chakra, nome d’arte di Luca Ferraresi, è un cantante e produttore italiano classe 1996. Si avvicina alla musica in giovane età grazie a Guitar Hero, passando poi alla chitarra vera, tra lezioni ed esperimenti in sala prove con la sua prima band. 
A soli 14 anni scopre il mondo di YouTube e dei videogiochi e apre il suo canale, dove inizia a condividere gameplay raggiungendo una community di oltre 100mila iscritti. Grazie a questa esperienza capisce che la sua vera passione è quella di potersi esprimere – tramite un discorso, un video ben editato e la musica. 
Approcciandosi da autodidatta alla chitarra e alla creazione musicale, inizia a produrre basi, inizialmente per il pubblico, per artisti o per gli amici ma mai per sé. È dal 2019 che, avvicinandosi al canto, scrive e produce canzoni proprie nella sua cameretta: nasce così “Chi lo sa”, il primo singolo, seguito poi negli anni da diverse pubblicazioni, fra le ultime si ricordano “voilà”, “lipgloss” e “spero ti ci strozzi”. Non tardano ad arrivare anche collaborazioni con altri artisti come in “Ti voglio richiamare” con Yanomi e blame e “Tre Winston” con Dani Faiv e Yung Snapp. Come produttore ha collaborato fra le altre a “Niente Male” di Zano ft. MadMan, “Slide (passo dopo passo)” di Nicola Siciliano ft. Mida, “Luce dei fari” di Mastarais e attualmente sta lavorando alle prossime uscite di Giame. 
La musica di Chakra ti prende per mano e ti tiene compagnia, anche quando fuori è buio: “Mi piace che la mia musica abbia anche una dimensione più intima: ho scritto diverse canzoni che puoi gridare ad alta voce in macchina, ma ne ho fatte anche tante altre che puoi goderti di notte con le cuffiette”.

Share Button