Switch On

“Colpa tua”: il nuovo singolo di Boetti

Boetti rilancia il suo progetto con il primo tassello di un nuovo viaggio, “Colpa tua”, in uscita il 13 ottobre per Manita Dischi e .Belva, un pezzo in cui l’artista affronta il grande tema dei sensi di colpa. Il brano si muove su tre livelli e parte da un allontanamento dell’artista, che in questi anni ha cambiato casa e città più volte, trovandosi spesso da solo in compagnia della sua “cazzo di laurea triennale, dentro un monolocale”.
Tre voci lo rimproverano per una sofferenza causata da questa decisione. C’è la colpa legata alla rottura di
una relazione; quella causata dall’inevitabile perdita di vista di alcuni amici, rimasti nella città natale; infine, la colpa determinata dall’allontanamento da una madre che entrava e usciva dall’ospedale per i problemi di salute.
“Colpa tua”, tra ritmi violenti ma ben cadenzati, e un violoncello che in lontananza addolcisce il messaggio, vuole dare voce a un tormento che, per quanto giustificato e giustificabile, fa male. La musica, elettropop con marcate sfumature indie-rock, accompagna il cantautore in un percorso complesso e necessario per arrivare alla conclusione definitiva: “Non ti odieresti davvero se avessi cura di me”.
Damiano in questo brano ci lacera delicatamente, permettendo alle voci degli altri di rimproverare le sue
mancanze: “Per me questa canzone è come un coro di persone che mi mettono davanti ai limiti che posso
avere”.

Boetti è un cantautore pratese di trent’anni che, dopo varie esperienze in band e su molteplici palchi, arriva ad incidere il suo primo album, “Blue”, registrato al 360 Music Factory Recording Studio di Livorno e prodotto da Andrea Pachetti nel 2021. Da qui parte un tour di 15 date, durante le quali Damiano Grazzini, questo il suo vero nome, ha avuto la possibilità di aprire artisti quali Sick Tamburo e Carmelo Pipitone. Dopo due anni dal primo progetto, l’artista torna, sotto Manita Dischi, presentando il primo singolo del prossimo album.

Exit mobile version