COME BACK” è il nuovo singolo di MONO BAND. In “Come Back” le tastiere suonano come le mitiche DX7 Yamaha e Korg POLY 800, il rullante sembra quello della Simmons e il Sequencer batte costante lo scandire di un’ epoca e di un’atmosfera ricca di passione per la Dance anni 80. Anche la costruzione del brano  e degli arrangiamenti seguono con attenzione scrupolosa questa mitica tendenza.

Le linee vocali dal classico sapore retrò nella strofa e un accattivante ritornello fanno il resto e ci riportano a “sognare’’ la bellissima atmosfera di quei fantastici anni, mentre il tutto viene confezionato con attente sonorita’ piu’ moderne ed attuali.

L’italo Disco con brani come “Come Back” torna prepotentemente alla ribalta internazionale.

All’inizio degli anni 80 le piste delle discoteche di tutto il mondo si riempivano sulle note vibranti della “Italo Disco” e così Renato “René“ D’Herin e Davide Pighetti, amici d’infanzia, decidono di formare un gruppo che proponesse quelle stesse sonorità. Nasce così la MONO BAND.

Nel 1983 escono con il loro primo singolo “GHOST TOWN” ed è subito un successo internazionale. Poco più di un anno dopo  ci riprovano ed incidono il loro secondo brano dal titolo “MR. CRUSOE” che ottiene un caloroso riscontro da parte di pubblico e critica.

René negli anni a seguire continua la sua carriera nel campo musicale e dello show business, come Manager di Artisti, Organizzatore di Eventi internazionali e Produttore Discografico. Davide resta sempre nella musica perfezionando gli studi di batteria e continuando a suonare in diverse Band.

Ma le mode ritornano e anche l’attenzione per la brillante “Italo Disco” e tutta la musica anni 80/90 torna viva . Grazie a questa nuova tendenza i brani della MONO BAND vengono ripresi e remixati dai più famosi DJ e Producer anche d’oltreoceano. Questo rinnovato interesse spinge i due vecchi amici a cimentarsi in una nuova produzione. Il risultato è sorprendente: “COME BACK”, un brano nuovo e accattivante che ripropone le sonorità degli anni 80, ma con arrangiamenti e melodie decisamente moderne ed attualissime.

Share Button