LIVIDI” è il nuovo album di COMETE, in uscita venerdì 5 aprile per Ala Bianca. L’album sarà disponibile in fisico e digitale.

“LIVIDI” è un racconto notturno che, illuminato da suoni e parole, si apre via via alla luce.
Ogni canzone è una storia e ogni storia è una scusa per Comete per guardarsi dentro, per capire dove si sta andando e addrizzare il tiro, cercando un domani più luminoso.

Le nove tracce che compongono questo album ci prendono per mano e ci portano da una serata sui Navigli di Milano a un venerdì alcolico per i vicoli di Napoli, da un periodo decisamente no a un giro in motorino per Roma, cantando le canzoni mentre le giornate iniziano ad allungarsi.
Comete parla chiaro senza fare giri di parole, fotografando il suoi ultimi due anni tra Milano e Roma, la sua vita, le sue storie che più in fondo sono le storie di tutti.

“Mi piacerebbe raccontare cosa penso e allora scrivo una canzone mentre faccio una passeggiata. Penso alle cose che posso cambiare e a quelle che devo semplicemente accettare, e mentre penso, i sogni hanno il sopravvento… sono sempre i più forti!
E decido di scegliere di vivere con il sole dentro anche quando danno pioggia per un mese”
(COMETE)

Eugenio Campagna, in arte Comete, nasce a Roma nel 1991. Appassionato di musica fin da bambino, ha iniziato da ragazzo a scrivere canzoni e poi ad esibirsi come artista di strada e nei locali della sua città. Il suo nome d’arte è la sua poetica: “Come te”. Per questo Eugenio definisce il suo genere “Real pop”, la sua è quella di esigenza di scrivere le sue storie che poi sono le storie di tutti: parlare del reale, di quel Cornflakes che racconta una storia d’amore.
Ed è proprio “Cornflakes” il titolo del suo primo singolo, uscito durante la sua partecipazione come concorrente ad X Factor 13. A giugno del 2021 pubblica per Sony Music Italia il suo primo album, “Solo cose belle”, prodotto da Federico Nardelli e che ad oggi conta oltre 20 milioni di ascolti. Sempre nel 2021 si esibisce nei club e nei festival di tutta la penisola. Nel 2022 inizia un nuovo percorso con l’etichetta Ala Bianca, insieme ad un team tutto nuovo. “Salta l’intro” è il primo frutto di questa collaborazione, che ha subito ottimi riscontri sia da parte della stampa che delle piattaforme digitali, seguito da “Lampi e Tuoni”, “PECCATO!” e “Qualcosa per te (Irene)”. Il 1° Marzo esce il singolo “PIÙ”, che anticipa l’uscita del nuovo album, “Lividi”.

Share Button