Switch On

“Confine” è il nuovo singolo di Bordeaux

“Confine” è il nuovo singolo di Bordeaux, disponibile da venerdì 13 settembre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da Artist First.
“Confine” è un viaggio sonoro che esplora il bisogno di evadere da quelle che percepiamo come gabbie urbane: attraverso testi evocativi ed un sound UK garage reinterpretato in una versione più morbida e avvolgente, il nuovo brano ci invita ad esplorare territori sconosciuti, ad abbandonare i limiti autoimposti per perdersi in luoghi inesplorati e vivere il presente senza rimorsi, assaporandone la leggerezza e la gioia senza provare sensi di colpa.

La produzione del nuovo singolo, curata nei minimi dettagli, mette in risalto le caratteristiche distintive di Bordeaux, valorizzando la delicatezza della sua voce e l’intensità dei suoi testi. “Confine” rappresenta una tappa fondamentale nel percorso artistico della cantautrice, anticipando “Pesa tutto il mondo addosso“, il nuovo disco di prossima uscita.

Bordeaux è una cantautrice romana classe ’98, laureata al SLMC di Roma in canto pop.
Dall’incontro con il produttore Dario Jacque e la successiva collaborazione con Eqvals nasce il suo primo EP “Prisma”, che riceve ottime critiche per l’originalità delle liriche, la bellezza del timbro vocale e per il sound pop-elettronico moderno e ricercato. Seguono le pubblicazioni dei singoli “Margherite” e “Scriverci solo di notte”, che segnano un cambiamento nella ricerca del suono.
Le produzioni curate da Dario Jacque, spaziano da sonorità elettroniche e UK garage associate a melodie italiane che ne valorizzano i testi. La critica ha paragonato la voce di Bordeaux a Billie Eilish con una personalità mediterranea che ricorda Rosalia in versione italiana.

Exit mobile version