“Contenti”: il secondo singolo di Nicola Martini
Esce su tutti i digital store “CONTENTI” secondo singolo del nuovo percorso electro-pop di Nicola Martini, cantautore torinese già attivo sulla scena indipendente con un album e diverse collaborazioni. Dopo una pausa di quasi 5 anni Nicola si ripresenta in veste di producer e autore, pubblicando in primavera “Ti sento bene” un singolo dalle sonorità elettroniche e dal testo stream of consciousness. “Contenti” è la seconda prova elettronica, scritta, composta, prodotta e registrata in un giorno. Non è la fretta a interessare l’autore, la sfida è più personale: pubblicare un brano senza timore, senza paranoie dell’artista, senza ricerca della perfezione. Portare alla luce qualcosa di intimo, ascoltare le imperfezioni e amarle, convincersi che ci sia qualcosa di più importante della precisione: avere qualcosa da dire, e avere urgenza di farlo.
Il videoclip è stato ripreso la stessa sera in cui il brano è nato. Nel video, una serie di immagini “rubate” durante una qualunque serata in Vanchiglia in particolare molte delle scene sono riprese nel dehor del Barbiturici, da sempre ritrovo di numerosi artisti torinesi. La camera segue le vicende di due amici, diversi cocktail, altri amici, l’arrivo dell’estate in città, la voglia di stare all’aperto, di mischiarsi, di conoscersi, abbracciarsi, contenti.
Classe 1990, torinese ma non troppo, baffi azzurri. Inizia il suo percorso solista nel 2012 con un set-live un acustico chitarra e loopstation che gli ha permesso di condividere il palco con artisti quali Massimo Volume, Tre Allegri Ragazzi Morti, Brunori Sas, Marta sui tubi, Paolo Benvegnù, Motta, iosonouncane. Nicola ha pubblicato nel novembre 2016 il suo primo disco, “Appunto”, 8 tracce originali e 1 cover di Domenico Modugno. Dopo circa 5 anni passati a scrivere e sperimentare la via del producer, decide di ricominciare il percorso da dove lo aveva abbandonato, o per meglio dire, dove non si è mai interrotto. Il 29 aprile 2022 esce “ti sento bene” brano scritto alle 7 del mattino di qualche anno prima, composto e arrangiato in prima persona e masterizzato da Stephen Kerrison al Tall Trees Studio di Liverpool. Nel video, una festa tra amici e l’aggiunta di una camera che riprende 1400 frame al secondo. Il 15 luglio 2022 pubblica Contenti, secondo singolo del nuovo percorso.