Print Friendly, PDF & Email

“Contrasti” è il nuovo singolo della band casertana Vandarko, disponibile dal 12 luglio 2024 su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio, pubblicato e distribuito da Alka Record Label, prodotto da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara.

“Contrasti” è sia un’accettazione delle proprie colpe che la visione oggettiva di quelle altrui. È la fine di un sentimento vissuto come se fosse una nuova luce, una nuova forza, lasciando quell’amarezza che solo le emozioni forti sanno dare.

Musicalmente è un pezzo ritmato, con bassi aggressivi e chitarre sporche. Presente nella canzone la rapper Sugar.

Abbiamo dato vita a questo singolo – dichiara la band – che anticipa il prossimo EP per la necessità di voler dare continuità al progetto iniziato da poco, oltre al fatto che amiamo suonare e quindi ci viene naturale voler creare sempre cose che un momento prima non esistevano, ma questo lo diamo per scontato.

Di sicuro, la musica evolve e noi con essa, in quanto esseri umani e quindi, con questa nuova musica, abbiamo voluto semplicemente viaggiare con la testa senza pre-etichettarci, anzi, sperimentando più del solito. Siamo contenti di cosa ne è venuto fuori, grazie anche a Guba, il nostro produttore, che ci fa luce nelle foreste di notte! Alla fine ci aspettiamo che la gente percepisca il “cambiamento”, che lo apprezzi e venga a ballare ed a godersi i nostri concerti.  

Vandarko è una band alternative/indie rock fondata a Caserta nel 2021 da quattro ragazzi classe ’96 -‘99. Il progetto è l’evoluzione di una precedente band attiva dal 2016 al 2020 con la quale gli stessi membri hanno pubblicato un album e due EP, suonando in tutt’Italia anche come special guest per i Ministri. Nel gennaio del 2022 la band pubblica il primo singolo “Zeromille”, seguito da “Storie di Niente” ed “Ilaria su Marte”, rispettivamente secondo e terzo singolo che anticipano l’album “Falsi Eroi”. Dopo un tour promozionale in apertura anche a band come Mutonia, La Maschera, I Boschi Bruciano e Little Pieces of Marmelade, la band raggiunge la finale della tredicesima edizione di “Musica contro le mafie” con il singolo “Bassifondi”, promosso anche a Casa Sanremo durante la settimana del festival. Successivamente il gruppo partecipa alla seconda edizione del festival e contest campano “Tavakalika” classificandosi al primo posto e venendo premiato per la miglior composizione, miglior testo e miglior presenza scenica. Nel 2024 la band subisce un cambio di formazione, continuando il percorso in tre. Attualmente il trio è impegnato con la produzione del secondo disco.

Share Button