Esce “Couer Manouche” di Francesco Del Prete, terzo estratto che anticipa il nuovo album, in uscita per Filibusta Records. “Questo brano è l’ennesima testimonianza, presente nel disco, della mia sconfinata passione nei confronti dello swing e di come il violino possa esserne assoluto protagonista”. Una scrittura semplice e divertente ma diretta ed efficace arricchita dalla potente e sensuale interpretazione vocale di Francesca Occhineri.

Laureato a pieni voti in VIOLINO classico e MUSICA JAZZ rispettivamente nei conservatori di Lecce e Monopoli. Perfeziona la sua preparazione tecnico-artistica col M° Ilya Grubert, Paolo Di Sabatino, Roberto Ottaviano, Marco Di Battista, Didier Loockwood.

Membro di: ARAKNE MEDITERRANEA, NIDI D’ARAC, MANIGOLD, Ensemble LA NOTTE DELLA TARANTA,… e fondatore di: DEMOTIKA ORKESTAR, TARANTULA RUBRA, RESPIRO, CORPI D’ARCO,… con cui vince e si fa notare in manifestazioni e concorsi come: l’ArtistaCheNonC’era, Premio Lunezia, BiellaFestival, MusicaControcorrente, Limatola Festival, Premio Civilia, Suoni&Rumori Festival, CoolMovement, Premio Carratta, Elba Jazz, Folkontest,…

Si esibisce in: Giappone, Francia, Slovenia, Polonia, Germania, Grecia, Svizzera,

Dischi editi: “Corpi d’Arco”, “A forma di ali”, “unPOPositivo”, “Jungle Gum”, “Cor Cordis”, “Rohesia ViolinOrchestra” sfruttando al massimo potenzialità e risorse nascoste del suo violino a 5 corde utilizzato come lente interpretativa di tutto ciò che lo circonda, per rivelare la realtà che vive oltre la superficie delle cose.

A febbraio 2024 pubblicherà il suo nuovo disco di brani inediti con l’etichetta romana Filibusta Records.

Share Button