“Cuore Mio” è il nuovo singolo di GOV
È la quarta release tratta dal disco “Iridescenza Polvere Ombre” del musicista di base a Berlino. In “Cuore Mio” c’è la versione di GOV più dolce e romantica degli ultimi anni.
«Volevo creare una canzone d’amore senza dover nominare per forza le parole ‘Ti amo’ o ‘Amore’. – Spiega GOV – Cuore Mio è un brano lento e dolce in cui il testo esprime un sentimento di connessione profonda che solo le grandi unioni riescono a creare. Questa release è molto importante per me perché è l’ultima prima dell’uscita del mio prossimo album che sarà pubblicato il 15 settembre e si intitolerà Iridescenza Polvere Ombre».
Gli strumenti di base, la chitarra di accompagnamento, il basso e la batteria instaurano tra loro un feeling indissolubile e magico. Echeggiano visioni eteree e con dolcezza vengono in mente domande a cui forse non abbiamo alcuna risposta. C’è poi una chitarra solista che accompagna fin dai primi secondi il cantato, ed esplode in un lungo assolo leggermente distorto che è arricchito dal sound di colorati sintetizzatori venuti da galassie lontane: un incontro con l’elettronica lieve ma scoppiettante, in linea con il mood generale del pezzo.
Il 21 giugno inoltre GOV suonerà a Fête de la Musique, uno dei più importanti eventi di Berlino: «Voglio che la mia musica sia socialmente attiva. Voglio parlare a chi ha lasciato tutto e a chi non ha una casa. Voglio parlare dalla strada e per la strada. Ho deciso quindi di suonare in una location simbolica della città sotto questo punto di vista. Un luogo vicino alla stazione della metropolitana Zoo che accoglie e aiuta i senzatetto berlinesi».