DARRN: “PAPI” è il nuovo singolo
“PAPI” è il nuovo singolo di DARRN, disponibile da venerdì 17 novembre per Believe Digital. Un brano con un ritmo incalzante che ci trasporta, apparentemente, in una realtà di pura spensieratezza e gioia infantile. La musica di DARRN ci avvolge in un’atmosfera ludica, dove i problemi sembrano lontani come aerei nel cielo, una stanza sonora dove ci muoviamo guidati solo dalla curiosità, come bambini che esplorano un mondo di divertimento.
“PAPI” è una canzone introspettiva che riflette le nostre paure mettendo in evidenza ciò che realmente conta: quando ci voltiamo indietro possiamo riconoscere con orgoglio quanti passi abbiamo compiuto.
Le strofe e il ritornello sembrano ricreare un dialogo emotivo tra il sé bambino e il sé adulto. Da piccoli gattoniamo sicuri percorrendo con determinazione la nostra strada, mentre da adulti spesso ci ritroviamo bloccati, vaganti senza una guida, senza nessuno che chiami il nostro nome per indicarci la via da seguire.
DARRN in “PAPI” sorprende le aspettative e sfida le convenzioni: con sound leggero e spensierato, prodotto da Stanza SX, mostra apertamente le sue fragilità mettendo a confronto l’animo coraggioso, ingenuo e puro dell’infanzia con l’inquietudine dell’età adulta di fronte a sfide e responsabilità.
“Non appena ascoltai quel pianoforte, mescolato ad un violino impazzito, fui completamente catapultato all’ interno di una scena ben precisa: mi immaginai un bambino seduto su una delle colline disegnate da Miyazaki. Il bambino indicava gli aerei in cielo, ma non erano aerei di linea, ma militari. Il mix tra scena infantile e i caccia militari, si è tradotto in un testo che finge di seguire il movimento “giocoso” della produzione, raccontando invece i momenti difficili della mia vita.” (DARRN)
DARRN è Dario Schittone, classe ’97, nato e cresciuto a Roma.
Dopo l’esordio con “Musica da Camera”, prodotto da Stanza SX, e una serie di collaborazioni con diversi artisti tra cui Venerus, Gemitaiz e MACE torna con un nuovo progetto, unendo la spontaneità del pop a quella dell’urban.
DARRN fa dell’improvvisazione il suo modo di creare, riuscendo ad unire il mondo melodico del cantautorato pop con quello più ritmico e incontrollabile del rap.