Demoni” è una canzone introspettiva e malinconica, nella quale gli stili di Ghendo e di Zoelle si mescolano per creare un sound inedito e variegato. Le due voci vengono accompagnate da una strumentale dolce ed inquieta allo stesso tempo culminando in un outro di chitarra che riporta l’ascoltatore ad atmosfere vintage.La collaborazione di prestigio con Zoelle, fortissima rapper di Torino reduce dal successo di “Rivincite”, singolo presente nel Cantera Machete Mixtape. La collaborazione con Zoelle nasce ascoltando un suo singolo che mi ha colpito subito per intensità espressiva, tecnica e originalità – spiega Ghendo – ha accettato subito di collaborare con me, ed è nata così l’idea di Demoni. Credo che i nostri due stili fusi insieme abbiano creato qualcosa di bello che prima non c’era.

Di Buggiano (PT), Ghendo è un rapper toscano, classe 1994, che esordisce mediaticamente con Forma Mentis EP, in distribuzione digitale tra fine 2020 e inizio 2021. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Ghendo e Marco Sgaramella, musicista e compositore. La collaborazione nasce a fine 2019, per poi proseguire ininterrottamente. Dopo Forma Mentis EP, seguono le pubblicazioni di “soli” e “confessioni “ due singoli introspettivi e dalle sonorità più vicine al pop rispetto al precedente EP. A settembre 2021 Ghendo pubblica “Falling to Pieces”, pezzo caratterizzato da sonorità forti e contenuti socialmente impegnati. Il singolo vede inoltre la collaborazione di Melissa Bruschi. Il percorso discografico di Ghendo prosegue con il singolo “buio”, che riprende le tematiche del precedente “soli”. A gennaio 2022 esce il singolo “verità”, canzone dal tono cantautoriale di cui è presente anche il video ufficiale.

Martina Morlano, in arte Zoelle, nata a Torino il 20 giugno di 24 anni fa. Si divide tra il quarto anno di Giurisprudenza e la grande passione per la musica. Cresciuta ascoltando di tutto, a 6 anni inizia a prendere lezioni di pianoforte. Figlia ribelle di un fisarmonicista, inizia a scrivere le prime punchline dedicando in seguito la sua prima vera canzone al nonno scomparso. Nel novembre 2020 pubblica il suo primo brano in studio, “Fanfara Dark”, un manifesto di rinascita e consapevolezza. Nell’aprile 2021 Zoelle torna con “Ganimede”, una ballad che trasporta in una dimensione malinconica, perfettamente a metà tra la delusione e la rabbia scaturite da un tradimento.

Il brano entra subito in rotazione su TRX RADIO e gli vale la prima intervista con SkyTG24. Il 25 giugno 2021 esce il nuovo singolo, “Bonnie e Clyde” insieme all’omonimo videoclip prodotto da RKH. Il 30 giugno dello stesso anno si posiziona terza nel contest Cantera Machete per poi partecipare al CANTERA MACHETE VOL.1 con il brano RIVINCITE. La fine dell’anno ha visto l’uscita del primo Ep, dal titolo “L’amour c’est fou”, contenente quattro singoli inediti tra cui “Monroe” prodotta da Jack Sapienza, “Oceano Pacifico” feat. Yomi prodotta da Fratto, “Fuori dalle tenebre” in collaborazione con Safe e “-“ feat. Etmo prodotta da Quite Nervous.

Share Button