DEPSURE pubblica “ASTERISCO”
DEPSURE pubblica, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 3 maggio, “ASTERISCO”, il suo nuovo progetto discografico, distribuito da Ada Music Italy.
A breve distanza dalla pubblicazione del singolo estratto, “Shake It”, la voce della scena r’n’b’ e synthwave
milanese torna con un nuovo trascinante EP.
“ASTERISCO” si presenta come una raccolta di 6 tracce all’interno delle quali DEPSURE rappresenta il suo
percorso accompagnando l’ascoltatore nel suo profondo e sfaccettato universo interiore tra le montagne russe emotive, le pulsioni e le difficoltà che hanno caratterizzato il suo vissuto. La penna dell’artista lascia emergere la consapevolezza maturata negli anni e offrendo un prezioso spunto di riflessione sulla realtà che ci circonda.
Le sonorità delle produzioni, firmate da DEPSURE, sono una raffinata ed equilibrata miscela che fonde le influenze synthwave e r’n’b’ del suo background con contaminazioni pop house dando vita a paesaggi sonori dalle atmosfere immersive capaci di trasmettere, nitidamente, una vasta gamma di emozioni mantenendo un coinvolgente look and feel da club.
“ASTERISCO” punta i riflettori, così, sugli stati d’animo dell’artista molisano, il quale, attraverso la sua poetica ispirata ed alle linee melodiche catchy del suo inconfondibile timbro vocale sul microfono dà vita ad un’imperdibile release capace di soddisfare gli ascoltatori dai gusti musicali più disparati.
All’interno del progetto sono presenti, inoltre, le collaborazioni con Kharfi e Litchards ad impreziosire questo progetto che segna una nuova entusiasmante fase del percorso artistico di DEPSURE.
DepSure, all’anagrafe Alessio De Pasquale, è un giovane artista classe 2000 originario di Campobasso. Fin dall’infanzia mostra un grande interesse per la musica, intraprendendo lo studio di diversi strumenti e cimentandosi nel canto. Scopre il genere hip hop nel 2014 e, nel luglio 2016, presenta su YouTube il suo primo singolo, “POTPOURRI”. Nel maggio del 2018 pubblica su tutte le piattaforme digitali il suo primo ep “8 ~ Reasons”, interamente scritto e prodotto dall’artista. Nell’agosto del 2018 partecipa alla competizione musicale nazionale di Casa Sanremo Tour superando il secondo step e guadagnandosi l’accesso tra i 100 semifinalisti al Palafiori di Sanremo nel gennaio 2019. Il mese successivo viene ospitato presso la sala Teatro Luigi Tenco del Palafiori di Sanremo, dove si esibisce. Ad aprile 2020 pubblica il singolo “Melodia”, in collaborazione con la cantante/modella londinese Kaory Desole. Successivamente, con “Habitat” firma il primo step del suo percorso con AAR Music Label. A fine 2021 è tra i finalisti, nella squadra di Shablo, del talent IS ME – Music Edition andato in onda su MTV. In questa particolare occasione DepSure porta in scena la sua evoluzione stilistica indirizzata verso i generi r&b, soul e synthwave. Proprio su questo filone pubblica le tracce: “Tentazione”, “Endorfina” e “Malinconia” che compongono una trilogia sulla tematica delle relazioni. Tra le release dell’artista ricordiamo inoltre: “Amorfismo”, con la partecipazione dell’Isernia Gospel Choir, “Sei Diventata” featuring Viscardi, “Marianne” e “6 SHOT DI TE”. Il 16 marzo 2023 l’artista pubblica l’EP acustico “Saudade” e il 5 maggio torna sulla scena con un nuovo singolo intitolato “Sognatore”. Conclude il suo 2023 con la pubblicazione del brano “Qualche Secondo”.