Anticipato dal singolo “All That You See” esce martedì 8 marzo 2022 “Libre” (Giallo Ocra Edizioni), il nuovo lavoro discografico di Diana Tejera, cantautrice, polistrumentista e produttrice romana di origini andaluse.
Diana ha scritto, arrangiato e prodotto quasi tutti i brani del disco nel suo home studio. Un album multiforme e multilingue, nato durante il lockdown del 2020. Un disco in cui l’artista ha unito la sua passione per la musica più “popolare” ad una ricerca o quasi sperimentazione, sia nei suoni che nella voce, più presente nelle canzoni in lingua inglese in cui sonorità elettroniche si miscelano ad elementi più acustici.
Fra le collaborazioni, sicuramente fondamentali sono quelle con Barbara EramoBea SanjustLamine e poi i musicisti Andrea Di CesareFabio Rondanini e Giampaolo Scatozza.
Un lavoro solitario e collettivo al tempo stesso, che celebra i 20 anni di carriera di Diana Tejera iniziata con la partecipazione al Festival di Sanremo del 2002 con i Plastico e proseguita con vari progetti discografici, riconoscimenti, collaborazioni nazionali e internazionali, fino alla scrittura di musiche per film e cortometraggi.

Share Button