Print Friendly, PDF & Email

In radio e negli stores, arriva il 1° dicembre “Le 6″, singolo d’esordio del giovanissimo artista del ferrarese, Dica, un brano rap con sonorità tipiche del genere, che si ispira volutamente ai classici dell’hip hop italiano per il suono e per la ritmica, evitando di ricorrere alle sonorità che oggi spesso caratterizzano quel mondo e che si avvicinano sempre più alla trap.

“Le 6″ racconta una storia di legami personali, legami talmente importanti da togliere il sonno che, però, non sempre vanno come si spera. Il brano, infatti, è da subito una sorta di sfogo in cui Dica si interroga sul perché ora fugga da tutto quello che prima, invece, ricercava assiduamente. Un interrogativo che porta a una sorta di “overthinking”; nell’evoluzione del brano non cambia tanto il fine della veglia, ma il motivo: resta la prerogativa delle 6 di mattina, ma non è più correlata al desiderio di vedersi, piuttosto diventa il frutto di una notte insonne a causa dei pensieri assillanti che impediscono di prendere sonno fino all’alba.

Il singolo è accompagnato da un videoclip, realizzato da Riccardo Sarti e girato per le vie di Bologna. in prossimità della Stazione Centrale; sarà in anteprima sul sito di Radiocoop il giorno 1° dicembre. 

Share Button