Dopo il successo di “I don’t wanna smile”, Dilemma torna con un nuovo singolo di provocazione e con un testo profondo, “Little Liars”, negli stores dal 2 luglio e in radio dal 9 luglio.
“Little Liars” è rivolto a quanti pensano di doversi conformare e modificare, per somigliare a qualcun altro o semplicemente per essere accettati dal gruppo: da qui l’esortazione a liberarsi delle maschere, di un falso io di cui non si ha realmente bisogno.
Il brano, dalle sonorità indie rock, vede protagonista una chitarra elettrica che segue la voce fino a sfociare nel finale in un assolo, dando vita ad un sound che può essere ricollegato ad una marcia. Questo aspetto è enfatizzato proprio nel ritornello ed assume una valenza metaforica forte, in piena sinergia con il testo: si tratta della marcia dei Little Liars, i soldatini obbedienti che seguono le ombre di terze persone, presumibilmente leader che ne condizionano i comportamenti, fino a renderli irriconoscibili agli occhi di amici e persone care.
Un argomento niente affatto estraneo all’attualità e al mondo degli adolescenti: ogni giorno di più, infatti, è chiaro come la logica del branco diventi sempre più pericolosa per i giovani, sfociando troppo spesso in conformismo e, nei casi più estremi, in bullismo, il tutto amplificato all’ennesima potenza dai social media.
Con l’arrangiamento del Maestro Giancarlo Prandelli, unito alle parole di Dilemma, “Little Liars” risulta un brano evocativo e potente, con la piena potenzialità di diventare una sorta di inno per i giovani ragazzi che si trovano a vivere queste situazioni