Print Friendly, PDF & Email

Disegno di noi” è il quinto singolo estratto dal nuovo album di AJ Cryboi e sarà disponibile su tutte le
piattaforme digitali a partire da venerdì 28 maggio. Il brano si colloca nel genere della musica leggera e del cantautorato italiano, pur incorporando influenze della musica di nuova generazione, riuscendo così a
fondere tradizione e innovazione in un unico sound.
Come si evince dal secondo titolo, “Marina e Ulay“, con il suo nuovo singolo AJ Cryboi cerca di raccontare la sua storia d’amore attraverso la forma di espressione più pura e diretta: l’arte. “Disegno di noi” è paragonabile ad un quadro ancora tutto da dipingere: all’interno del brano vengono inseriti man mano elementi visivi, che vanno a riempire l’immaginario che vuole esprimere per creare il suo racconto d’amore.

Aj Cryboi si è lasciato ispirare dal video in cui Marina Abramovic incontra Ulay dopo tantissimi anni. In
particolare, si è chiesto come due persone che si amano così tanto, possano riuscire a stare lontane per un tempo così lungo. Solo dopo aver iniziato la sua storia d’amore, ha capito: ci sono tanti sentimenti nei
silenzi e nella lontananza tra due persone che si amano, ci sono regole non dette e tante cose che si
riescono a capire da un semplice sguardo.
“Questo brano è un inno all’amore puro che, in qualche modo, attraverso questi gesti diventa arte
performativa, in un’ottica in cui la nostra intera vita è un’opera d’arte. Basti pensare ad una follia fatta per
amore: se racconti quella storia potresti affascinare le persone, e in quel caso non faresti altro che produrre arte. Questa è la mia storia, è la nostra storia.”

AJ Cryboi, nome d’arte di Angelo Cannizzaro, è un rapper, musicista, fonico e compositore italiano. Nel 2016 partecipa al ‘’Give Me That’’: Mixtape di un collettivo locale con le nuove sonorità Trap, registrando e lavorando al sound design del disco come fonico.
Lo stesso anno si trasferisce a Bologna, e nel 2017 inizia a pubblicare i suoi singoli d’esordio, ripubblicati nel 2019 nella raccolta ‘’Vorrei Sparire’’.
Nel 2021 esce una nuova serie di singoli, tra cui Antisocial club e Banconote, inseriti nella nuova raccolta Cryboilife, All’inizio del 2022 pubblica Charme, che anticipa il re-drop di Cryboilife.
Tra il 2022 e il 2024 si dedica alle attività in studio, tra Bologna, Modica e Milano, fondando la sua etichetta ‘’Laborius Ent’’. Nel 2024 trova un accordo con ‘’La Crème Records’’ e pubblica un nuovo album intitolato “L’ultima spiaggia”, in arrivo questo autunno, anticipato da “Give me that” e da “Sottoterra”, secondo estratto. anticipato da “Give me that”, “Sottoterra”, “Lo fai”, “Plastica” e “Disegno di noi”, quinto estratto.

Share Button