DOLCEDORMIRE: torna con il nuovo singolo “DOLCE”
L’universo di DOLCEDORMIRE è pieno di suoni, ritmo e fantasia. Le sue storie sono come favole che sentiamo vicine perché riescono a raggiungere il profondo di ognuno di noi. Venerdì 7 luglio Dolcedormire scrive un altro capitolo con il nuovo singolo “dolce”.
“dolce” nasce da un semplice dialogo con il suo gatto. L’artista ripercorre quello che gli è successo nell’ultimo periodo: nuovi amici, relazioni in dubbio, il sapersi ascoltare, andando a capire quanto una relazione con se stessi sia importante. Un racconto molto intimo e sincero che viaggia su un sound elettronico, a cassa dritta, un po’ sperimentale.
“Parlo veramente spesso con il mio gatto, di quello che mi succede, delle amicizie che ho, delle rotture con determinate persone, di come mi sto comportando nella mia vita. – racconta Dolcedormire – Un gatto che fa quasi da psicologo. A cosa serve farsi paranoie inutili quando in realtà serve davvero poco per stare in pace con noi stessi?”
Il singolo arriva dopo il primo brano pubblicato per Latarma Records, “cuore sacro”, dove l’artista descrive quel momento in cui non vediamo l’ora che la nostra vita si evolva in qualcosa di più grande e di più bello, ma che lui usa come alimento per la sua creatività.
Dolcedormire, nome d’arte di Simone Trotta, classe 1998 di Bollate, periferia Ovest di Milano. Le sue canzoni si ispirano alle favole che il nonno inventava per farlo addormentare quand’era bambino, motivo per cui nei suoi testi ritroviamo un immaginario fiabesco, utilizzato da Dolce come cifra stilistica e identificativa per descrivere stati d’animo ed esperienze di vita. Il processo creativo è vario, a volte scrive da solo partendo da uno strumento o da un type beat, altre volte si lascia ispirare da mood creati in studio assieme ai suoi due produttori. I tatuaggi sono l’altra grande passione di Simone, attività che ha intrapreso da un paio d’anni e in si è diplomato presso una scuola specialistica.