Print Friendly, PDF & Email

DUE SASSI” è il nuovo singolo dei Manitoba, in uscita venerdì 24 maggio per Pioggia Rossa Dischi.

I Manitoba parlano di “Due sassi”: Eraclito diceva che non ci si può bagnare due volte nello stesso fiume, che tutto scorre. Ma proprio perché tutto scorre è necessario resistere alla corrente. Due sassi sono tutte le persone che resistono alla forza che tenta di trascinarli via, via da una città, via dal proprio amore, via dalla famiglia, via dalle proprie convinzioni. Due sassi è un manuale punk rock di sopravvivenza, ed è il manifesto dei nuovi Manitoba.

DUE SASSI sono due ragazzi davanti a un fiume. Il fiume rappresenta la vita e il tempo che scorre e, in quel flusso, qualcuno è una foglia portata via dalla corrente, qualcuno un sasso ben ancorato sul fondo.  

Questa canzone è una riflessione sul nostro atteggiamento di fronte alle difficoltà, una dedica ai ricordi condivisi e alla capacità di resistere. Fuggire è semplice, rimanere è da pazzi, ma anche da eroi. Mentre tutto intorno sembra venir trascinato via chissà dove, è bello sapere che ci sono sempre due sassi che resistono.

I Manitoba scrivono canzoni dal 2017. Hanno pubblicato un disco, un Ep e vari singoli. 
Amano la dimensione live, da sempre, e hanno condiviso il palco con artisti nazionali ed internazionali come Franz Ferdinand, Verdena, Skunk Anansie, Edda, Lali Puna, Fask, Piero Pelù. 
Il 22 marzo 2024 esce il loro nuovo singolo Fiori e Baci, che vede la collaborazione con Stefano Edda Rampoldi, seguito il 24 maggio da Due sassi.
Nel 2024 uscirà il loro album che si intitolerà Numero Zero. La fine di un ciclo e l’inizio di un altro, all’insegna del rock e della sincerità, con nuovi suoni e nuove idee.

Share Button