Print Friendly, PDF & Email

Cos’è giusto, cos’è sbagliato? Se vivessimo in una sorta di sogno o illusione finché non raggiungiamo una dimensione spirituale superiore?

Dopo l’uscita del live album “Levitation sessions”, Dumbo Gets Mad torna a pubblicare nuovo materiale inedito. Il nuovo singolo “The Depth Of An Answer” è una riflessione aperta sulla natura della vita sulla terra, fuori oggi ovunque.

Scritto dall’artista e autoprodotto, con le sue influenze dream “The Depth Of An Answer” è un brano di disarmante verità: una traccia profonda come un buco nero pronta a inghiottire l’ascoltatore, tra spiritualità ed esistenzialismo.

“The Depth Of An Answer” è uno sguardo disincantato sul flusso dell’esistenza, colto da una consapevolezza libera e non giudicante. Il risultato è uno stupore destinato ad indebolirsi, privo di una soluzione definitiva. – commenta l’artista – Un pezzo country che parla di consapevolezza acquisita dell’impossibilità di dare un senso assoluto alla vita.”

Intrisa di atmosfere folk, la traccia riflette un senso di impotenza rispetto al tempo e alla transitorietà della vita, ma nonostante questo sottolinea l’importanza dell’amore e delle piccole cose.

Dumbo Gets Mad è il progetto pop psichedelico fondato nel 2011 da Luca Bergomi, originario di Reggio Emilia. Debutta da Los Angeles con il primo album “Elephants at the Door” che lo porta ad avere una fanbase mondiale già con la prima release. “Plumy Tale”, il primo singolo mai rilasciato, è stato nominato tra i top 50 del 2011 da Joe Tangari su Pitchfork, e “Marmalade Kids” è stata scelta come canzone del giorno da NPR. Nel 2013 rilascia il nuovo disco, “Quantum Leap”. Rispetto al precedente l’album è una jam psichedelica, con “Indian Food”, che consacra il progetto nel panorama Usa.  Nel 2015 arriva la terza release,  “Thank You Neil”, un disco con tratti soul, ispirato dall’astrofisico americano, autore e comunicatore scientifico Neil deGrasse Tyson. L’album registrato dal vivo mostra un approccio più elegante e minimale alla produzione e riceve ancora il plauso della stampa internazionale. Nel 2019 viene rilasciato il singolo “Makes You Fly” con l’etichetta francese “Nice Guys”, seguito dall’album “Things Are Random And Time Is Speeding Up” nel febbraio 2021, che lo porta a far un tour in nord America e Messico. Nel 2021 collabora con Marracash nella produzione dell’album “Noi, Loro Gli Altri”. 

Share Button