ELEONORA STOLFI: fuori il singolo “LA FINESTRA NELLA SERA”
È in uscita “LA FINESTRA NELLA SERA“, il nuovo singolo di Eleonora Stolfi. Secondo tassello del nuovo capitolo musicale della cantautrice di base a Londra, il brano anticipa l’uscita dell’EP in arrivo nei prossimi mesi e interamente prodotto da Kazemijazi.
Eleonora Stolfi è una cantante e cantautrice pavese che ha fatto di Londra la sua città. Dopo il primo album solista “Fish Out of Water” del 2020 vince la quinta edizione di Sanremo Senior con “Ruggine” 2021, brano prodotto da Kazemijazi, cantante e polistrumentista.
Le canzoni di Eleonora Stolfi sono la proiezione del suo spirito genderfluid e non binary, lontano da etichette e preconcetti della società: un fascio di contrasti liquidi, un cocktail di elettronica ritmata e arpeggiante che mescola le string machines degli anni Ottanta e il rigore ritmico del Kraut, i colori fluo del synth-pop e la glaciale sintesi contemporanea.
“LA FINESTRA NELLA SERA” è un frammento autobiografico, immerso in una Londra “che ammala”, in cui l’artista riscopre un’intimità così forte da volerla raccontare. I protagonisti del brano sono flashback di una relazione queer, negli anni di notti che in un attimo sono già mattina. Il sound, esaltato dalla produzione di Kazemijazi, riprende pulsazioni eletto-pop magnetiche e a tratti ipnotiche, che sembrano invitare l’ascoltare a tuffarsi e lasciarsi travolgere.