Esce, a tre mesi da ‘Titanium’, il nuovo singolo di Erika Grapes Out Of Depth“, piccola perla minimal di appena 1 minuto e 59 secondi prodotta da Andrea Del Miglio.

L’idea iniziale era quella di registrare un duet con l’autore del brano, il musicista inglese Felix Subway, ma per motivi logistici il feat è stato rinviato ed il singolo, originariamente intitolato “If the worst song” è stato ripreso da Grapes come inedito, a cui si sono aggiunti gli arrangiamenti elettronici di Del Miglio.

Andrea Del Miglio commenta “La canzone funzionava benissimo chitarra e voce, quindi ho provato a costruire un arrangiamento delicato che lasciasse la voce in primissimo piano, ma che si “muovesse” continuamente in sottofondo per renderla interessante.”

“Mi sono innamorata immediatamente di If the Worst Song , una dolcissima ballata acustica composta ed interpretata da Alfie Scheinman, in arte Felix Subway, un artista ed un caro amico che ammiro immensamente.” aggiunge Grapes “ Alfie mi aveva proposto questo brano, ancora inedito, diversi mesi fa. Con il produttore Andrea Del Miglio, con cui ho collaborato per alcuni dei miei singoli più ascoltati, abbiamo cercato di conservarne la magia e la dolcezza, aggiungendo il tocco elettronico che caratterizza la maggior parte delle mie precedenti uscite. Vorrei che diventasse una sorta di ninna nanna natalizia per le persone che si trovano da sole in questo periodo dell’anno e che cercano conforto nella musica.”

Share Button