“Fare il morto a galla”: fuori il singolo d’esordio dei Canostra
Il singolo d’esordio non convenzionale “Fare il morto a galla” dei Canostra è ora disponibile. Brano che anticipa l’omonimo Ep in uscita ad aprile del gruppo veronese.
“Fare il morto a galla” ricorda i momenti belli dell’infanzia, quelli che ti strappano un sorriso e ti fanno sentire leggero, felice, facendoti dimenticare del resto.
Per arrivare a comunicare e dire certe cose ci vuole tempo, così nella vita, così nella musica, non siamo di certo un percorso prestabilito.
Un singolo di questa durata è un azzardo, è vero, ma è soprattutto un invito a vivere più intensamente certi momenti per far sì che restino per sempre dentro di noi.
Canostra è un gruppo musicale alternative/indie/folk rock italiano, con influenze cantautorali, formatosi a Verona nel 2022.
Per noi Canostra è un gufo, uno zaino, un laghetto di montagna, una spiaggia solitaria; è il pub preferito, un focolare, il tempo e lo spazio in un preciso istante.
Una casa di mattoni rossi, un po’ british, e pavimenti in marmo, modellabile-metamorfica, capace di adattarsi al continuo cambiamento del tempo; al suo interno i riflessi di luce sulle pareti bianche, vissute ma non stanche, celano storie, pensieri comuni, ricordi, intrecci di relazioni, le nostre vite, ora Canostra.