FEDE CRN pubblica, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 10 ottobre, “BUIO SU DI ME”, il suo nuovo singolo, distribuito da Keyrecords.
Dopo la pubblicazione dell’ultimo inedito, 10 EX, il promettente liricista forlivese presenta una nuova release dall’attitudine conscious e dalla forte componente di immedesimazione per l’ascoltatore.
“BUIO SU DI ME” racconta l’epilogo di una relazione sentimentale esplorando tematiche universali come la separazione, l’isolamento e la rivalsa, attraverso la poetica ispirata di FEDE CRN. Il brano ripercorre i ricordi del protagonista alternando istantanee che immortalano la storia della coppia a quadri che ritraggono il successivo periodo di solitudine, terminando, infine, con un monologo parlato dal forte valore catartico.
La curatissima produzione, firmata da Nikolas Carlucci e Paolo Rroshi, è il perfetto paesaggio sonoro per la forte carica interpretativa dell’artista sul microfono e, con la sua atmosfera immersiva, trasporta immediatamente l’ascoltatore all’interno del suggestivo immaginario della vicenda.
“BUIO SU DI ME” dà inoltre prova di tutta la sua versatilità di FEDE CRN che, alternando con disinvoltura parti melodiche a metriche più fitte, dà vita ad un brano in grado di valicare le etichette di genere e capace di soddisfare gli ascoltatori dai gusti musicali più disparati. Un’interessante novità tra le nuove proposte del panorama urban nazionale che rappresenta un’imperdibile occasione per scoprire il talento cristallino del giovane artista.
L’artwork del progetto è a cura di Nicola Vitali, mentre il videoclip ufficiale del brano, disponibile sui canali social dell’artista da lunedì 14 ottobre alle ore 13:30, è stato diretto da Elia Montefiori e Nicola Vitali e vede la partecipazione di Matilde Trevi all’interno del cast.

Fede CRN, all’anagrafe Federico Amadori, è un artista forlivese, classe 2001. Cresciuto nel quartiere di Coriano, a cui è profondamente legato, si fa presto notare con le sue prime release distinguendosi per la sua versatilità e per la sua cifra stilistica originale. Dal 2022 ha pubblicato una serie di singoli che hanno
progressivamente suscitato l’interesse degli ascoltatori e degli addetti ai lavori. Il 10 ottobre 2024 torna con l’inedito, “Buio Su Di Me”, che rappresenta il primo tassello di una nuova fase del suo percorso artistico. Tra le release più apprezzate dell’artista ricordiamo, inoltre: “A Coriano”, “Ritrovato Me” e “Ancora “Qui”.

Share Button