Feelbacks: “PANICO!” è il nuovo singolo
Disponibile da venerdì 12 aprile il nuovo singolo “PANICO!” dei Feelbacks distribuito da Sony/Columbia Records per UMA Records.
La band pop punk romana torna dopo “PROVA ANCORA”, primo brano in italiano dopo 4 album in inglese, che ha debuttato nelle playlist Novità Rock, Rock IT e Punk Scene di Amazon Music e su Rock Italiano di Apple Music.
“PANICO!” parla della sensazione di blocco e di impotenza che tutti proviamo almeno una volta nella vita. Raccoglie la convinzione di non avere tutti gli strumenti per affrontare il muro che ci si trova davanti, e il terrore che questo crolli all’improvviso. In un mondo che sembra indifferente ai drammi dell’essere umano, PANICO! si rivolge a tutti coloro che decidono di non appartenere a una vita inerme e a tratti imperturbabile, lottando con tenacia per vincere i propri demoni.
La produzione è caratterizzata da un mash-up di componenti sintetici e organici per creare un mix di sonorità che spaziano dal pop elettronico al classico power punk. La struttura del brano non si ripete mai allo stesso modo ma presenta continue variazioni di struttura, rendendolo “asimmetrico”.
L’immaginario grafico e simbolico del brano continua la linea iniziata dal precedente singolo “PROVA ANCORA” che si collega alla simbologia delle carte dei tarocchi.
Fondati nel 2010, i Feelbacks sono un gruppo pop punk di Roma. Fondendo le classiche vibes punk californiane con i moderni breakdown easycore, hanno pubblicato l’EP “Through the Memories” nel 2012 e il loro primo album “Welcome to My World” nel settembre del 2016. Dall’EP “Into The Core”, uscito nell’agosto 2018, i due singoli Colors & Lights e Into the Core sono stati aggiunti nelle playlist di Spotify Pop Punk’s Not Dead e New Punk Tracks, permettendo alla band di essere ascoltata in molti paesi del mondo. Sperimentando ulteriormente il loro lato “easycore”, pubblicano un nuovo singolo, My Planned Escape, nel marzo del 2019. All’inizio del 2020, il decimo anno di attività della band, viene pubblicato il singolo Not Like Them, come celebrazione del loro messaggio e positività verso il futuro e l’autocoscienza. Durante la pandemia, la versione della band della canzone acustica “What Went Wrong” dei Blink-182 è stata inclusa in Covered In Punk. Il quarto capitolo della band, “PARADOX”, esce nel novembre 2021.
Ad inizio 2024 esce il primo singolo in italiano dei Feelbacks “PROVA ANCORA”, che segna l’inizio di un nuovo percorso.