Print Friendly, PDF & Email

Nuova nostalgica traccia per i Flease dal titolo “Era bello il mondo“.

Il brano è la collezione di una serie di impressioni malinconiche dei tempi passati nella fanciullezza, quando si ha la spensieratezza e l’ingenuità di scoprire cose sempre nuove e volare con la fantasia.

Altrettanto la traccia vuole essere un monito, forse inutile, a rifuggire la fretta di crescere e cercare di capire le cose degli adulti come le responsabilità, le difficoltà ed il dolore dell’essere, che da giovani sembrano essere più interessanti di quanto in realtà non siano.

Affannati a correre per andare avanti, come adulti individui, ci trasciniamo nel quotidiano e stringiamo attorno a noi le catene del lavoro, degli impegni e delle relazioni che che ci affliggono, rimpiangendo i momenti di gioco e libertà assoluta.

Insieme dal 2018, restaurati nel 2023,da Verona (IT).

Rock emozionalmente aggressivo, da quei paeselli dove d’inverno c’è solo la nebbia, la rabbia e la solitudine. Il loro obiettivo è quello di rendere l’ascoltatore padrone della loro musica, lasciandolo libero di decidere il significato dei brani, ma consegnando l’energia e le lacrime agli occhi che hanno portato alla composizione.

I Flease sono Didi, Mozza, Pai e Nic.

Share Button