Fren_ky è pronto a tornare con un progetto di debutto che racchiude il racconto crudo, sincero, dell’ambiente difficile in cui è cresciuto. Il primo EP del rapper, “N.47”, sarà fuori da venerdì 27 settembre su tutte le piattaforme.

Barre taglienti e beat potenti, un progetto che dà voce a chi la propria voce non ha mai avuto modo di farla sentire. In “N. 47” Fren_ky si mette a nudo, raccontando l’esperienza di chi proviene da contesti emarginati e fatica a trovare il proprio posto nel mondo.

Nell’EP anche alcune speciali collaborazioni svelate in parte da alcuni indizi in un trailer postato sui suoi social: per l’occasione, l’artista ha avuto modo di lavorare con Yunes LaGrintaa, Kassimi e Hani con cui condivide la città di Torino e l’appartenenza al quartiere Barriera di Milano, oltre che Néza, Escomar e SpookyPBL. Fanno parte del progetto anche alcuni singoli con cui il pubblico ha avuto modo di avvicinarsi alla storia di Fre_nky, come “Ferragamo” e “N.47”, con quest’ultimo a dare il nome all’EP.

“Questo è il nome che ho deciso di dare al mio primo progetto, perché questo è quello che sono stato e quello che sono tutt’oggi. Chiuso qua dentro, un numero”, ha scritto Fre_nky in un post su Instagram per annunciare il progetto. “Quelli come noi cresciuti in contesti di totale emarginazione non vengono considerati dalla società che funziona, vengono emarginati e ammassati all’interno di zone popolari, zone in cui regna la povertà e la disorganizzazione, dove vengono a mancare le istituzioni più importanti, probabilmente perché, a chi ha davvero il potere di fare qualcosa, di queste persone non interessa niente. Le lasciano crescere abbandonate a loro stesse, non libere di sognare ma in dovere di lavorare a testa bassa. La verità è che per la società le persone come me sono solo dei numeri. Facili da controllore e difficili da comprendere. Ora che grazie a voi la mia voce si sta facendo più grande spero di poter diventare parte di quel processo che cambierà le cose”, conclude l’artista.

Dopo i primi singoli pubblicati nel 2022 e un percorso che brano dopo brano lo ha portato fino al suo primo progetto, Fre_nky è di certo il prossimo nome su cui puntare fra le nuove leve del panorama urban, con un potenziale ancora enorme e tutto da scoprire. 

Share Button