Switch On

“Free To Be Wrong” è il secondo singolo di NuElle

Fuori dal 18 ottobre “Free To Be Wrong“, il secondo singolo di NuElle. L’artista ha accompagnato il brano con un videoclip di grande impatto con l’aiuto del regista Giulio Caputo.

“Free To Be Wrong” è un inno alla libertà, libertà di essere se stessi. Lasciare da parte i pregiudizi e le idee degli altri per dedicarsi solo a noi e a ciò che amiamo. Il tutto viene rappresentato visivamente nel video dove vediamo NuElle trasformarsi in quello che sente di essere davvero.

“Il videoclip, elemento complementare del brano, è un inno alla libertà, e rappresenta questa mia metamorfosi. La trasformazione dall’Emanuele che prova a rispettare i canoni della società a un Emanuele che a poco a poco si sente libero di giocare con la sua immagine, di esplorare la sua sessualità e di uscire dagli schemi.

Semplicemente un Emanuele più leggero”, così NuElle descrive il proprio brano.

“Free To Be Wrong” è un invito al sapersi accettare. Una dedica a se stesso e a tutte le persone che si sentono intrappolate in schemi che non gli appartengono.

NuElle, pseudonimo di Emanuele Natale, è un cantautore campano classe 1995. Cresce in una famiglia in cui la musica è pane quotidiano, tra il padre e il fratello entrambi musicisti ed esperti di strumenti a corda. Si avvicina allo studio del pianoforte fin dalla tenera età, ma è solo durante gli anni del liceo che scopre quello che ritiene essere il suo vero strumento: la voce.

Nel corso degli anni matura una serie di esperienze tra musica e spettacolo, esibendosi tra locali e palchi della regione, e lavorando in un’agenzia per eventi pubblici e privati in qualità di cantante.

Recentemente ha deciso di dare voce alla propria interiorità e al proprio mondo musicale iniziando a comporre brani inediti in inglese e in italiano, nasce così NuElle. Nel 2022 pubblica il suo singolo d’esordio “One Portion Of Affection”, una ballad piano e voce che dà sfogo al disperato desiderio di amare e di essere amato.

A settembre dello stesso anno vince una borsa di studio per il CET, la prestigiosa scuola di Giulio Rapetti Mogol per interpreti, autori e compositori. Nel 2023 consegue il Diploma di Secondo Livello in Canto Pop presso il Conservatorio G. Martucci di Salerno. Attualmente lavora come insegnate di canto moderno presso alcune accademie musicali della sua città.

Il 18 ottobre 2024 pubblica il suo nuovo singolo “Free To Be Wrong”, brano che racchiude la vera essenza e le varie sfaccettature dell’artista.

Le sue influenze spaziano dal Soul classico e il Piano Rock degli anni 70, passando per l’R&B contemporaneo e Neo Soul degli anni ‘90/primi anni 2000, fino ad arrivare al più moderno Pop degli ultimi decenni.

Exit mobile version