É uscito in digitale “I’m a mess and I make music”, l’album di debutto del giovane artista italiano, producer e autore lo-fi FUDASCA, disponibile in digitale.

L’album contiene 14 tracce che vedono collaborazioni con alcuni tra i più importanti nomi della scena lo-fi internazionale come Powfu, Rxseboy e Snøw.

“I’m a mess and I make music” è una sorta di documentario che racconta gli ultimi due anni di vita dell’artista in cui ha dovuto fare i conti con ansia e attacchi di panico, e di come ha trovato nella scrittura di canzoni e nella produzione musicale una via per uscirne, utilizzando la musica come terapia. La sua musica è un perfetto mix tra r’n’b moderna, chill drops, hip hop e melodie acustiche.

Fudasca dichiara: “Sono un disastro perché ho incasinato quasi tutto in questi ultimi due anni. Ho dormito su un divano per dodici mesi, il mio studio era allestito nella cucina di un piccolo appartamento dove abitavo con la mia famiglia e molto spesso dovevo registrare le mie cose in macchina usando solo il microfono del telefono. In questo periodo ho anche conosciuto una ragazza meravigliosa che mi ha aiutato molto; abbiamo avuto i nostri brutti momenti, ci siamo quasi lasciati, ma poi ci siamo capiti. Mi sono trasferito in una nuova casa, ho attraversato ansia e depressione, ma questo dolore può farti crescere se lo ascolti attentamente. Faccio musica perché è semplicemente l’unico modo che ho per esprimermi: ho sperimentato molti suoni in questo progetto, per comunicare il casino che stavo vivendo, ma posso assicurarvi che ci troverete tutti i colori dell’arcobaleno “.

Fudasca vanta oltre 20 milioni di streams solo su Spotify e sta diventando sempre più conosciuto come uno degli artisti più interessanti della scena lo-fi internazionale. Nelle ultime settimane ha remixato brani per gli artisti inglesi Gracey, Sody e Cavetown.

Share Button