Fuori “Chapter One” di Raimund Mathias Hepp
Fuori ora “Chapter One“, il nuovo lavoro discografico di Raimund Mathias Hepp. L’album è disponibile in vinile edizione limitata, su tutte le piattaforme di streaming digitale e sul sito bluespiralrecords.com.
Raimund Mathias Hepp viene spesso ingaggiato come compositore di musica per film. In queste situazioni, la storia, il genere, il regista o un produttore possono richiedere un certo tipo di musica. La realizzazione dell’album “Chapter One” è iniziata quando Raimund ha sentito il desiderio di comporre musica che gli desse l’esperienza emotiva che stava cercando.
Ogni pezzo di questo album è un segmento di una storia, i titoli e il loro ordine possono dare qualche vago accenno. Raimund descriverebbe la natura della musica come “traurig-schön” che potrebbe essere tradotto come “malinconico ma in un modo bello e piacevole”, un po’ simile al sentimento della nostalgia. Tuttavia, spetta agli ascoltatori godere delle proprie associazioni. Degni di nota sono i musicisti straordinari che hanno contribuito con le loro esibizioni a questo album. Il titolo dell’album “Chapter One” significa che questo è solo l’inizio e che c’è molta più musica in arrivo.
Raimund Mathias Hepp è un compositore, polistrumentista e artista austriaco, attualmente vive e lavora fra Vienna e Los Angeles. Le sue radici sono nella musica da film, dove ha affinato la sua abilità nell’esprimere emozioni attraverso ampi paesaggi sonori e melodie narrative. Inoltre, ha fatto parte del team musicale per il famoso gala di Hollywood a Vienna, ha fornito orchestrazioni aggiuntive per una famose serie TV della ABC e ha contribuito come programmatore di synth ai successi di Hollywood come il dramma sulla seconda guerra mondiale di Roland Emmerich, Midway. Come artista solista al di fuori del mondo del cinema, Raimund compone musica minimalista, strumentale e sperimentale, con influenze che vanno dal neoclassico, al minimalismo e alla musica elettronica contemporanea. In questo caso, è il regista di sé stesso, creando nella sua mente la musica per i film che guidano l’ascoltatore attraverso un viaggio visivo interiore unico. Raimund gode della semplicità musicale come sfondo per suoni al di fuori dagli schemi impiegando un assortimento di colori sonori, tessendo dissonanze tradizionali così abilmente da riportarle fino all’assonanza nell’orecchio dell’ascoltatore. I suoi album solistici includono spesso contributi di alcuni dei migliori musicisti del mondo della musica da film e della musica classica. Ad esempio, i musicisti solisti dell’album attuale sono spesso presenti anche nel lavoro di compositori di musica da film come Hans Zimmer o Christopher Young. Quando non compone, Raimund cerca continuamente nuove ispirazioni con delle passeggiate sotto la pioggia.