Print Friendly, PDF & Email

La band I Tafani nasce nel 2018 a Città di Castello (PG). Sei individui particolari decidono di mettere a disposizione del gruppo quel piccolo, ma prezioso, bagaglio musicale individuale.
Così come il tafano socratico pungolava gli interlocutori sconvolgendo lo status quo, noi pungoliamo i timpani di chi ci vorrà ascoltare. Le nostre canzoni parlano delle nostre zone, delle nostre visioni e delle nostre turbe.

Verghereto“: Per chi vive in Altotevere e non, la parola Verghereto è sinonimo di un cartello stradale che indica “lavori in corso” e di una strada con deviazioni continue che ostacolano il tragitto di chi la percorre. È la parabola della vita di tutti i giorni, fatta di imprevisti e difficoltà da superare per raggiungere i propri obiettivi. A volte tuttavia, basta semplicemente cambiare strada.

Ma perché“: È il soggetto moderno che incarna la falsitá mettendo in luce la differenza fra quello che ci si atteggia ad essere e quello che veramente si è. È la storia di un invaghimento finito male 

Negroni“: È la classica storia di una serata in compagnia al bar che si allunga fra una bevuta e l’altra arrivando all’ equilibrio instabile fra lo spleen e il furore alcolico.

Base Logistica“: Il brano parla di come idee che sembrano belle e utili in partenza, alla fine se cambia il mondo tutto intorno a te, tanto utili non lo sono piú.

Rise from the ashes“: è la canzone per chi merita una seconda possibilità nella vita, per chi è alla ricerca di un cambiamento, per chi desidera rinascere nuovamente: così come un bruco può diventare una farfalla, chiunque può risorgere dalle ceneri.

Devo uscire“: è una canzone per chi ha bisogno di evadere dallo stress della routine quotidiana, dalla noia delle giornate che si susseguono ripetitivamente mettendo in scena sempre lo stesso copione. È un urlo di liberazione da un mondo pervaso da emozioni sfuggenti e frivole dove l’unica soluzione è fuggire.

Share Button