Fuori il nuovo singolo del rapper Brensi
Primo singolo estratto dall’EP La Haine, in questo brano, già destinato a diventare un classico dell’alternative hip-hop italiano, si concentra il messaggio di denuncia dell’album, fortemente ispirato dal cult francese “L’odio”.
“NUOVO CLASSICO” “suona grezzo, ma fresco” mentre racconta il presente del giovane Brensi, ammiccando a sonorità old school. In quanto alla produzione si torna alla golden age dell’hip-hop, grazie alla collaborazione dell’artista con Mambo, autore del beat, e Willy Ego. Che torta sarebbe senza ciliegina? La traccia si chiude con gli scratch realizzati da Mars & Bert.
Brensi nasce nel 1994 a Osteria Grande, piccola frazione di Bologna. Cresciuto in un contesto periferico, è sempre stato affascinato dalla cruenta ma reale “vita di strada”. Si avvicina alla musica rap e alla cultura Hip-Hop guardando i grandi film-cult americani come Scarface, Pulp Fiction, Goodfellas o film europei come La Haine per poi arrivare ai primi ascolti di rap vero e proprio. Scopre così la scena rap americana, dai Dipset ai Mobb Deep, per poi passare alla G-Unit ma anche Snoop Dogg e Dr. Dre. Queste sonorità lasceranno un’impronta profonda nella sua crescita musicale e influenzeranno notevolmente il suo stile. Muove i primi passi nella scena suonando insieme alla crew SDE FAMILY. La sua prima release da solista è il mixtape 40060 vol.1, uscito prima in fisico nel 2018 e poi rilasciato in streaming nel 2020. Nel 2021 esce il primo progetto ufficiale, un EP di sei tracce intitolato LA HAINE, online dal 19 maggio 2021.