Switch On

georgia, georgia: il nuovo singolo è “Things you do”

Esce il 25 ottobre “things you do” – il terzo singolo della cantautrice georgia, georgia via Factory Flaws. Il brano è prodotto da Daniele Cocchi, in arte Violea, ed è un pezzo che parla di violenza.

georgia, georgia spiega così l’idea di “things you do”: “Questa canzone parla della prima storia che mi ha veramente segnata. Avevo 18 anni ed ero innamorata del mio migliore amico, ma lui si vergognava di stare con me. Mi sviliva e mi insultava. Per anni ho tenuto segreto tutto questo, bloccata dalla vergogna di cosa stavo accettando, dall’incredulità di fronte a un lato di lui che non sapevo esistesse. L’amore mi rendeva cieca, perché non potevo credere che pensasse davvero tutto ciò che mi stava dicendo. Ma non voglio più stare in silenzio. Non è giusto proteggere chi, come lui, si sente in diritto di abusare dell’altro. Anche le parole sono violenza.” 

Giorgia Piva, in arte georgia, georgia, è una cantautrice nata a Verona nel 1999 sotto il segno dello scorpione. Appassionata di musica fin da bambina, da autodidatta capisce che la scrittura rappresenta il mezzo più potente per raccontare le sue esperienze e tradurre le emozioni in qualcosa di liberatorio. 

La scelta del nome d’arte ‘georgia, georgia’ è un evidente omaggio a Phoebe Bridgers, un’artista fondamentale per Giorgia a cui si ispira anche nelle sonorità dal respiro internazionale, insieme ad altri gruppi figli dell’onda indie/alternative di cui fanno parte artisti come boygenius, Clairo, The 1975, The Strokes ed altri, facendo l’occhiolino anche ai più retró Fleetwood Mac. 

Lies è il suo primo singolo per la label Factory Flaws, seguito da runner up, comphet e things you do.

Exit mobile version