Print Friendly, PDF & Email

Girls Under Glass sono tornati con il nuovo album “Backdraft“, che la band descrive come un’esplosione creativa che esalta e combina tutte le sfumature dei loro lavori precedenti.

Nell’album si spazia dalla dark-wave elettronica al post-punk melodico. Tutti gli elementi che hanno trasformato la band in una pietra miliare del lato oscuro della scena rock e wave tedesca sono tornati, arricchiti da succosi ingredienti post-punk e perfino industrial.

Il nuovo album “Backdraft”, in uscita il 2 giugno per la Dependent Records, è disponibile per il pre-order.

A proposito del nuovo singolo la band commenta: “‘Dream Yourself Away’ è un pezzo veloce Electro-Postpunk-bastard che ci piace molto suonare dal vivo. Per questo abbiamo scelto immagini dalle Cube Sessions per il video ufficiale. La versione audio che si trova sulle piattaforme digitali è leggermente differente e più lunga”

I Girls Under Glass si sono formati ad Amburgo nel 1986 e sono diventati rapidamente una punta di diamante della scena gothic rock e darkwave tedesca. Dal 1994 al 2006, la band ha ampliato il proprio orizzonte musicale sperimentando sonorità rock, crossover e persino metal. Dopo anni di assenza dalla scena, la band è tornata più in forma che mai con “Backdraft”.

Share Button