Print Friendly, PDF & Email

Esce il 5 luglio “Distance” – che arriva dopo “Limited Edition” ed è il nuovo singolo della cantautrice e produttrice Giungla in uscita per Factory Flaws. I nuovi singoli fanno parte del nuovo album “Distractions” che verrà pubblicato nel corso del 2024.

“Distance” è una canzone che nasce subito dopo la pandemia, periodo in cui il concetto di distanza era falsato e in cui l’artista ha trovato l’ispirazione per questo brano decisamente rock. 

Sulla copertina di “Distance” c’è la foto di una busta di plastica “kit” contenente alcune pietre colorate e l’etichetta riporta una citazione del testo che dice feels like going away. È una sorta di kit per lanciare sassi e ricordarsi che a volte è necessaria una certa distanza per apprezzare davvero qualcosa, per vedere quanto arriverà lontano e vedere quanti salti farà.

Giungla racconta così “Distance”: “Questa canzone è nata subito dopo la pandemia. In quei mesi mi è sembrato per la maggior parte del tempo di guardare tutte le cose che facevano parte delle mie giornate da una distanza troppo ravvicinata e mi sono resa conto che era diventato completamente impossibile per me immaginare e visualizzare qualsiasi cosa quando avevo gli occhi chiusi. Questa sensazione è durata per un po’ quindi ne è saltato fuori un brano.

Sono una runner quindi sento di avere un rapporto particolare con il concetto di distanza intesa anche come qualcosa da raggiungere, qualcosa da attendere, qualcosa che ti sorprenda.”

Emanuela Drei, conosciuta professionalmente come Giungla, è una musicista, produttrice e sound designer italiana nota per la sua miscela unica di energia punk rock, sensibilità pop e sperimentazione elettronica. 

Iniziando il suo percorso musicale con la chitarra, ha suonato in diverse band locali durante l’adolescenza, dove ha sviluppato il suo stile crudo ed energico. Giungla, ha adottato il suo nome d’arte nel 2016 come simbolo della natura selvaggia e indomita del suo sound.

Oltre al suo lavoro di musicista, Giungla è produttrice e sound designer. Il suo background nel sound design le permette di creare paesaggi sonori ricchi e coinvolgenti, caratterizzati da una meticolosa attenzione ai dettagli e da un uso innovativo della tecnologia. Spesso incorpora suoni e tecniche non convenzionali nella sua musica, conferendole un tocco distintivo e d’avanguardia.

Le dinamiche esibizioni dal vivo di Giungla e la crescente popolarità delle sue registrazioni le hanno fatto guadagnare un seguito di appassionati sia in Italia che a livello internazionale. Il suo nuovo album Distractions, interamente autoprodotto, uscirà in autunno per Factory Flaws; Limited Edition è il primo estratto a cui segue Distance.

Share Button