Switch On

GIUNGLA: fuori il nuovo singolo “Bad Idea”

Esce il 4 ottobre “Bad Idea“, il nuovo singolo della cantautrice e produttrice Giungla in uscita per Factory Flaws anticipa l’uscita del nuovo album “Distractions“, che verrà pubblicato prossimamente.

“Bad Idea” parte con un riff che non passa inosservato, tutta la produzione si incentra sul concetto, appunto, di una cattiva idea che poi in realtà non è altro che la propria voce interiore che cerca di esternare qualcosa che è importante per noi. 

Giungla racconta così “Bad Idea”: “Questa canzone è una specie di promemoria del fatto che a volte “all you need is a bad idea”. Soprattutto per quei momenti in cui mi sento persa o non abbastanza “coraggiosa”. Questo brano parla anche di FOMO, quella percezione per cui il mondo intero sembra divertirsi più di te o sperimentare cose migliori di te; purtroppo è una sensazione capace di rovinarti ogni esperienza, per cui finisci per dimenticare di goderti “il viaggio” e cosa conta per te. Quindi a volte è meglio concentrarsi su una semplice “cattiva idea”, qualcosa che magari ha senso solamente per te, tenerla stretta, e cercare di dimenticare un po’ tutto questo “rumore”. 

Giungla è Emanuela Drei, musicista, produttrice e sound designer romagnola di base a Milano. Dopo aver iniziato il suo percorso musicale con la chitarra suonando in diverse band, Giungla ha adottato il suo nome d’arte nel 2016 come simbolo della natura misteriosa e a tratti “indomabile” del suo sound: una miscela unica di energia alternative rock, sensibilità pop ed elementi elettronici. 

Giungla si è inizialmente fatta notare grazie ad alcuni EP e singoli che l’hanno portata a dividere il palco con The xx, Foals, Grimes e Battles e a partecipare ad alcuni tra i più importanti appuntamenti live internazionali. Ha collaborato con produttori come Luke Smith e Andrew Savours.

Oltre al suo lavoro di musicista, Giungla è anche producer e sound designer e il suo background le permette di sperimentare e inserire elementi sonori non convenzionali che rendono la sua musica non semplice da etichettare.

Il suo nuovo album ‘Distractions’, prodotto interamente da lei, uscirà l’1 novembre 2024 per Factory Flaws. Lungo la sua carriera Emanuela ha collaborato con altri artisti, sia in studio che come chitarrista / bassista dal vivo. Nel 2021 ha seguito Myss Keta in tour alla chitarra e negli ultimi anni ha partecipato a diverse sonorizzazioni nell’ambito di residenze e performance artistiche. Ogni mese seleziona musica come resident su Radio Raheem, con ‘Unguided Tour with GIUNGLA’.

Exit mobile version