Switch On

“Gold And Mess”: l’album di debutto di STREA

Gold and Mess” è l’esordio discografico della cantautrice Irene Ettori in arte  STREA, disponibile su etichetta Vrec in versione CD e sulle piattaforme di musica digitale. 

STREA viaggia con la sua musica tra art-rock, prog e folk amalgamando un suono originale ed etereo tra Tori Amos, Porcupine Tree e Alanis Morissette. Il brano “Ophelia” vanta la partecipazione eccezionale dell’ex bassista dei Porcupine Tree Colin Edwin in una progressione sonora delicata e sofisticata oltre ad un video online di rara bellezza. 

Il meraviglioso timbro vocale di STREA donano al progetto un’aura di classe ed internazionalità. Oltre ai 7 inediti scritti da STREA insieme a Nicola Sanzogni tra cui i singoli “Hazel” e “July”, anche due cover d’eccezione: una dilatata versione di “Runnin Up That Hill” di Kate Bush e una emozionante interpretazione di “The Lost Song Part 2” degli Anathema. 

L’album è stato registrato presso il Sonic Temple Studio a Parma. Alle registrazioni hanno preso parte anche Nicola Panteghini, Francesco Savazza, Alessandro Pedretti ed Emanuele Agosti

IL TOUR – Ufficiali i primi appuntamenti live a cura di Vrec Booking per la promozione del disco: si parte il 15 novembre a Monastier (TV) presso Il Baretto, il 16 novembre a Soresina in provincia di Cremona, il 6 dicembre a Villafranca di Verona, il 14 febbraio 2025 a Colle Valdelsa a Siena. Il 24 novembre l’artista terrà un esclusivo concerto in live streaming in diretta dal Mulino di Ronzone a Vinci (FI) per il progetto #dalpalcodicasamia 

STREA, nome d’arte di Irene Ettori, è bresciana, classe 1994. Ha studiato canto e pianoforte fin dalla giovane età avvicinandosi da adolescente all’ambiente rock, al prog ed al folk rock della scena femminile di fine anni novanta. Partecipa a vari contest, tra cui Area Sanremo, dove arriva finalista nel 2022. Lavora da tempo al suo esordio discografico “Gold and Mess” previsto in uscita nel prossimo autunno anticipato da diversi singoli. “Hazel” è il primo in uscita a marzo 2024.

Exit mobile version