Print Friendly, PDF & Email

Le immagini di una sera, di una persona e di quello che può accadere. Cose che ci rimangono impresse nella mente, difficili da dimenticare. Sono “fantastiche” perché grandiose ma anche fuori dall’ordinario.

È con “FANTASTICO” che torna GOLDEN YEARS. Nel nuovo singolo il producer romano è accompagnato da una combinazione vincente di due penne del cantautorato contemporaneo molto diverse tra loro, DRAST e GIORGIO POI.

“Il beat di ‘Fantastico’ è venuto fuori di getto: riff di due note che va avanti per tutto il pezzo e hook vocale cantato da me nel microfono del telefono – racconta Golden Years – Drast ha avuto l’intuizione di seguire la melodia della strumentale per la linea del ritornello. Per la seconda strofa ho pensato immediatamente a Giorgio, immaginando che il connubio con Drast sarebbe stato perfetto. Due timbri e due modi di scrivere diversi ma complementari.”

Nel brano, il tocco di nostalgia di Drast e la scrittura raffinata di Giorgio Poi, si incontrano sopra un beat di Golden Years, che pulsa come il battito di un cuore innamorato. Che sia un amore di una sera o di una vita, poco importa, basta che ci faccia sentire vivi.

Il brano, anticipato da una clip video ad opera di Marco Proserpio e Blue Chips Studio visibile sul canale Instagram dell’artista, è il primo singolo estratto dal nuovo album prossimamente in uscita.

Golden Years è Pietro Paroletti, producer romano che negli ultimi anni ha collaborato con diversi artisti della scena italiana come Psicologi, Colombre, Laila Al Habash, Gregorio Sanchez, Post Nebbia. Nel 2021 pubblica CASEMATTE, mixtape di otto brani in featuring con altrettanti artisti e artiste, presentato dal vivo nell’edizione 2022 del Miami Festival. 

Share Button