Print Friendly, PDF & Email

Monica May sono un power trio della provincia di Brescia dedito ad un punk rock cantato in italiano, il 10 Maggio hanno pubblicato il loro secondo singolo: “Lasciami“.

È un testo personale che guarda a quel periodo bellissimo e travagliato che è l’adolescenza tra i 16 e 20 anni di età. La canzone prova a descriverne i sogni, le aspirazioni, le ricorrenti timidezze e i dissidi interiori. Il ricordo di quegli anni passa inoltre attraverso il concetto di tempo scandito non solo dalle date, misurate in giorni/mesi/ore, ma anche dalle emozioni vissute
individualmente e collettivamente ai concerti, in vacanza o attraverso le immagini trasmesse dalla tv ed MTV – il grunge, la morte di Kurt Cobain, le immagini del G8 di Genova.

La formazione vede Becca, Come, Luigi.
Nella primavera del 2023 Luigi di dar vita ad un punk rock fresco, diretto, spensierato, caratterizzato da melodie semplici ma condite da tante armonie cantate a squarciagola; presto fatto e, con l’ingresso di Becca, il sound è risultato al completo.

Il brano, registrato presso il Crancy Studio, mixato e masterizzato da Totonno Nevone e supportato dall’etichetta indipendente Gasterecords, è disponibile su tutte le piattaforme musicali e sulla pagina bandcamp della band.

Share Button