Si sono concluse le Finali nazionali di ROCK TARGATO ITALIA giunta alla 35 edizione, il 1 e 2 novembre al Rock’n’Roll Milano, con bellissime sorprese artistiche e tanta qualità musicale.
Ai giovanissimi artisti bresciani dei BLUMELE va il Gran Premio della rassegna. Oltre ad un rinnovato spirito organizzativo e la partecipazione di numerose e giovanissime band musicali, Rock Targato Italia quest’anno è stata in grado di togliersi un po’ di “Ruggine” parafrasando i ILCASOGUEVARA rinnovandosi nelle proposte musicali proponendo artisti giovanissimi e tante belle idee coniugate ad una partecipazione artistica e culturale davvero di qualità. Al COMPLESSO DEL BRODO va il premio Città di Milano. Per il periodo Natalizio è prevista la PlayList.
SI ringraziano tutti gli artisti che hanno partecipato, con i quali sono stati condivisi momenti di comunicazione e partecipazione importanti, sono nati legami forti. come la creazione naturale di un network di idee positive e proposte artistiche da non perdere, anzi da coltivare. Una preziosa risorsa che va difesa e ampliata con ulteriori eventi live e relazioni con i media.
Blumele trionfano alla 35ª edizione di Rock Targato Italia, aggiudicandosi il prestigioso Gran Premio Rock Targato Italia! La band bresciana ha conquistato il pubblico e la giuria, al Rock’n’Roll Milano con un sound innovativo e una performance coinvolgente, guadagnandosi una promozione nazionale e un posto nella speciale compilation Rock Targato Italia in uscita per Natale. Un meritato riconoscimento che segna un nuovo, entusiasmante capitolo per il loro percorso artistico.
COMPLESSO DEL BRODO vince il Premio Città di Milano Rock Targato Italia. La band, vicentina, ha conquistato il pubblico con la sua energia, un sound innovativo, e numerosi contatti online, aggiudicandosi uno dei riconoscimenti più prestigiosi della 35ª edizione. Grazie al supporto del pubblico, Complesso del Brodo entrerà nella playlist di Rock Targato Italia Natale 2024 con un brano inedito!
ILCASOGUEVARA conquista il prestigioso Premio Stefano Ronzani alla 35ª edizione di Rock Targato Italia.
Con un progetto musicale innovativo e sperimentale, la band Aquilana ha dimostrato una visione artistica che ha colpito pubblico e giuria, portando sul palco uno stile unico e fuori dagli schemi. Una visione musicale intensa, poetica, culturalmente forte contaminata e arricchita con le espressioni gergali delle proprie origini.
Questo riconoscimento celebra il loro impegno nella ricerca musicale e l’omaggio alla memoria di Stefano Ronzani, figura storica del giornalismo musicale italiano.
Con la pubblicazione della playlist digitale, si vuole premiare la partecipazione degli artisti a rock Targato Italia, la loro costante relazione e connessione all’ organizzazione dell’evento, partecipando e creando relazioni umane e artistiche di valore immenso.
La playlist sarà promossa dall’etichetta Terzo Millennio a livello nazionale, attraverso stampa, tv e radio, social nuovi media. Un’opportunità di comunicazione e promozione straordinaria per i protagonisti e non solo, di Rock Targato Italia.