Iceland” è il nuovo singolo di The 24 Project, disponibile da mercoledì 9 ottobre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming, distribuito da Believe.

Iceland è un viaggio sonoro che fonde musica elettronica, chillout e ambient, ispirato ai paesaggi freddi e silenziosi dell’Islanda. La melodia portante del piano si intreccia con sintetizzatori eterei, creando un’atmosfera rilassante e avvolgente. Perfetto per chi cerca una pausa dalla frenesia quotidiana e vuole immergersi in suoni profondi e naturali.

Rodolfo Liverani è The 24 Project. Inizia a suonare il pianoforte fin da bambino ma successivamente si avvicina alla musica elettronica, sviluppando una passione per i sintetizzatori e i campionatori. Si laurea in Pop Keyboards al Conservatorio A. Boito di Parma e nel frattempo inizia a suonare come tastierista in numerosi progetti musicali.

Le influenze musicali di Rodolfo spaziano dall’hip-hop al soul, ma è nell’ambito dei suoni elettronici che trova la sua più autentica espressione. La sua ispirazione deriva da questo universo sonoro, influenzato da elementi chill, ambient e IDM. The 24 Project è il risultato tangibile di questa fusione fra diverse influenze musicali che danno vita ad un progetto di musica elettronica in grado di offrire un’esperienza sonora avvolgente e unica.

Share Button