Print Friendly, PDF & Email

Il Gruppo LEGO inaugura un nuovo genere musicale lo-fi chiamato Rhythm and Bricks. Menti creative del progetto il cantautore e polistrumentista di fama mondiale Tom Misch, il trio pop danese WhoMadeWho e altri artisti, che hanno riadattato i famosi suoni dei mattoncini LEGO in una colonna sonora inedita e rilassante, perfetta per aiutare gli adulti a rilassarsi e a ritrovare il proprio benessere.

Il lancio del nuovo genere musicale è una risposta alla ricerca Play Well del Gruppo LEGO, che ha rilevato che 1 adulto su 3 in tutto il mondo si sente stressato almeno una volta a settimana e che il 98% degli adulti concorda sul fatto che la musica rappresenta un ottimo metodo per rilassarsi. 

Nell’ambito della musica sperimentale, Misch ha creato un brano originale contaminato da chitarre jazz e ritmi fluidi, utilizzando i suoni riconoscibili dei mattoncini per dare vita ad un nuovo album: Rythm and Bricks, disponibile su Spotify, con brani composti da Misch, WhoMadeWho e molti altri artisti. 

Oltre alla colonna sonora disponibile su Spotify, il brano di Misch è stato inserito in un video musicale all’interno della nuova campagna del Gruppo LEGO “Find Your Flow“: un manifesto che invita i costruttori più grandi a prendersi un momento di stacco e di relax.  

Per portare il nuovo concept musicale ad un pubblico ancora più ampio, il Gruppo LEGO ha avviato un’ulteriore collaborazione con la star di YouTube LOFI Girl: il 19 settembre sul canale dell’artista andrà online un’ora di  diRhythm& Bricks per aiutare gli adulti a trovare il proprio Flow con una rivisitazione a suon di mattoncini LEGO delle hit che hanno successo sui social media.

Il 58% degli adulti che hanno partecipato alla ricerca ha dichiarato che trovare nuovi modi per rilassarsi è fondamentale nella propria vita da tre anni a questa parte, mentre 8 su 10 ritengono che fare qualcosa di creativo o manuale sia più appagante che fare qualcosa di passivo.

“Trovare modi per rilassarmiè fondamentale, ciò mi consente di pensare in modo creativo e di mantenere la mente calma e concentrata”, ha dichiarato Tom Misch. “Ho colto la sfida di utilizzare i suoni dei mattoncini LEGO come fonte di ispirazione per iniziare a comporre la musica. Da lì ho creato la batteria e la chitarra e la voce per completare il brano. Speriamo che questo generi una bella colonna sonora in grado di rilassare i costruttori che potrebbero sentirsi stressati!”.

“La campagna Find Your Flow vuole aiutare gli adulti a scoprire i benefici rilassanti e creativi degli hobby manuali, come costruire con i mattoncini LEGO”, ha dichiarato Genevieve Capa Cruz, Head of Adults Products del Gruppo LEGO. “La musica di Rhythm& Bricks creata da Tom e da altri straordinari artisti cattura perfettamente questo modo di pensare e di approcciarsi adun’attività gratificante, e speriamo che ispiri gli adulti a trovare un po’ di tempo per staccare la spina, qualunque siano le loro passioni e i loro interessi”.

Share Button