ILION, la nuova formazione campana, pubblica su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 20 settembre,
ACQUA PROFUMATA”, il suo nuovo singolo, distribuito da Keyrecords/Altafonte.
ILION è un progetto interdisciplinare che, partendo dalla musica, si sviluppa attraverso molteplici forme di
espressione legate dall’intento comune dei suoi componenti di indagare la condizione umana in tutte le sue sfaccettature.
“ACQUA PROFUMATA” si presenta come il primo inedito della formazione e affronta la tematica della crescita, ritraendo il labile confine tra la fanciullezza e l’età adulta attraverso una visione romantica e, al contempo, improntata sull’auto osservazione e sulla ricerca di una consapevolezza interiore.
La produzione dall’atmosfera avvolgente e delicata lascia emergere in primo piano la linea vocale, trasmettendo all’ascoltatore una potente carica emozionale ed una forte componente di immedesimazione. La peculiarità della scelta stilistica e produttiva del brano si discosta, così, dai cliché di genere portando una ventata d’aria fresca tra le nuove proposte del panorama nazionale.

“ACQUA PROFUMATA” è stato scritto da Giovanni Mario Bortone, Gennaro Bortone, Raffaele Simone e
Lucio Solari. Mix e mastering sono a cura di Luca “noon” De Gregorio, mentre il progetto fotografico e l’artwork sono ad opera rispettivamente di Alessandro Nardelli e Gianmichele Mannillo.

Ilion è un movimento che unisce differenti canali di espressione artistica. Dalla musica, alle arti visive, fino ad una corrente di pensiero che contempla passato e futuro arricchendosi delle diversità di sentimenti ed esperienze che caratterizzano ogni individuo. Ilion è, così, la rappresentazione figurata di una luce che permette di guardare dentro e fuori da noi stessi attraverso una nuova prospettiva.
Venerdì 20 settembre 2024 è la data che segna l’esordio della componente musicale del progetto attraverso la pubblicazione del primo inedito, intitolato “Acqua Profumata”, distribuito da Keyrecords/Altafonte.

Share Button