“Interstellar” è il nuovo, coinvolgente singolo della cantautrice indie Diana Billwiller.
La sua voce pura ci porta in un vero e proprio viaggio spaziale, che inizia dal semplice innamoramento per raggiungere le vette dell’Amore vero, il solo in grado di farci superare anche i momenti più bui e tragici.
Accompagnata dalle semplici note di una chitarra acustica, questa affascinante canzone vuole curare le ferite che, in maniera più o meno grave, stanno ancora bruciando dopo questi due anni difficili.
“Mai come ora è importante vedere chiaramente e valorizzare ciò che davvero conta”, dice Diana: “l’Amore, gli affetti, la famiglia, le proprie passioni. Sono un’àncora fondamentale, che ci evita di andare alla deriva e ci permette ogni giorno di rinnovarci, elevarci e ricordarci chi realmente siamo.”
“Interstellar” è un brano nato dal cuore e scritto di getto, partendo da un semplice arpeggio con la chitarra: da lì Diana ha sviluppato prima la melodia e quindi il testo. 
Per questa canzone Diana Billwiller ha collaborato con Joachim Steiner, il quale ha creato un beat che propone un’aurea “spaziale”, ottenuta anche grazie all’utilizzo del theremin, che Joachim ha suonato e registrato live per l’arrangiamento di “Interstellar”.
Il titolo del brano rimanda ad uno dei film preferiti di Diana.
“Interstellar” di Diana Billwiller è disponibile dall’11 febbraio 2022, su tutti i principali stores digitali e sarà accompagnato da un video animato su YouTube.

Appassionata di musica sin da piccola, studia canto ed intraprende un percorso musicale variegato, all’insegna della sperimentazione, che la porta a conoscere Jack The Smoker ed Andrea Tosoni, coi quali produrrà “Nero Riflesso”, il suo primo singolo, pubblicato nel 2017.
Questo brano introduce l’uscita del suo primo album, “Contrast”, chiaro riferimento ai contrasti stilistici che caratterizzano questa cantautrice, la quale non ama etichettarsi in un un unico genere musicale.
Nel 2018 conosce Gianmarco Vumo, compositore e polistrumentista, con il quale crea un connubio artistico vincente, sfociato nella produzione del brano “Filofobia”, e dai successivi “Senza più avere paura”, “Le stelle son per pochi”, “Limbo” ed infine “Blue Lullaby”.
Nel 2020, pubblica i singoli “La Differenza” e “Hero of My Heart”.
Nel 2021 pubblica il singolo “Senza Confini”.
Durante il suo percorso ha sempre cercato di rappresentare la sua ecletticità creativa.
Le canzoni che scrive, come la sua personalità, esprimono emozioni contrastanti:
un’anima che spazia dall’elettronica all’acustica, da ballate spensierate a testi che invitano a riflettere sulla società di oggi.

Share Button