La cantante britannica Jorja Smith ha condiviso, dopo l’uscita del singolo “High” a luglio, il remix del leggendario produttore UK garage MJ Cole. Questa collaborazione fonde alla perfezione la produzione caratteristica di Cole con la voce soul di Jorja in una nuova interpretazione del brano.
“High” è una raffinata traccia dalle sfumature house, prodotta dai collaboratori di lunga data di Jorja, DAMEDAME*.  “It’s a song about finding a friend within myself, even through the lows, you have to find the highs.”, ha detto Jorja sull’ispirazione del singolo. “I’ve had my lows, You weren’t always there for me, But time has shown, And I can love myself again” – canta Jorja.
“High” è il primo inedito di Jorja dalla pubblicazione del suo tanto atteso secondo album, “falling or flying“, uscito alla fine dello scorso anno. Un disco sonoramente vasto – a volte elegante e lucente R&B, altrove intenso e crudo sound alternative. Con questo secondo disco è riuscita a realizzare un innegabile classico moderno, condensando alla perfezione stili e generi diversi tra loro in un sound che unisce in modo emozionante Jazz, Soul, R&B e Funky House.
Dopo la sua uscita a settembre 2023, l’album è rapidamente diventato uno dei dischi più acclamati dalla critica di quell’anno, facendole guadagnare successivamente una nomination ai BRIT Awards nella categoria “Best R&B” alla cerimonia del 2024.
Negli ultimi 6 anni, dall’uscita del suo album di debutto acclamato dalla critica “Lost & Found” all’ultimo progetto del 2021 “Be Right Back”, Jorja è stata celebrata all’unanimità in tutto il mondo per la sua scrittura evocativa, la sua potente interpretazione, la sua purezza emotiva e il suo incredibile talento.
JORJA SMITH è senza alcun dubbio tra le più notevoli e potenti voci britanniche in circolazione, con un’urgenza e un’intensità di scrittura che solo pochi possono eguagliare e che vanta collaborazioni con alcuni dei nomi più influenti dell’industria musicale come Kendrick Lamar, Drake, Stormzy, Burna Boy, Kali Uchis, Popcaan.

Share Button