Print Friendly, PDF & Email

“La Cité” è il titolo del nuovo singolo di KASSIMI, disponibile da venerdì 14 luglio su tutte le piattaforme, in licenza esclusiva per Warner Music Italy.
A distanza di due mesi da “Platino”, l’ultimo singolo pubblicato lo scorso 12 maggio, l’artista torinese classe ‘03 torna con un nuovo banger dalle sonorità francesi, combinando un ritornello inarrestabile a elementi autobiografici.
Come da titolo, Torino, la città che ha accolto anni fa Kassimi, è protagonista del brano: “La Cité” si pone l’obiettivo di diventare un inno per la Black City, per Barriera Di Milano e per tutti i ragazzi che, come lui, sognano un futuro migliore.
“La Cité” è il nuovo step di Kassimi in una florida nuova stagione per la sua musica, con la quale ha suscitato da subito grande interesse del pubblico e addetti ai lavori. Spesso al fianco di altri talentuosi artisti da tenere d’occhio, fra cui Yunes LaGrintaa, con quest’ultimo ha conquistato il pubblico in brani da milioni di ascolti come “Mariè” e “Wroom Wroom”, collezionando inoltre collaborazioni con 8blevrai e il già affermato Rhove.

Oussama, in arte Kassimi, nasce nel 2003 in Marocco. A 15 anni arriva in Italia e agli inizi del 2020 si avvicina al mando della musica, registrando e pubblicando il suo primo brano ufficiale “Niente da perdere”, che tra YouTube e Spotify supera i 5 milioni di ascolti. Da lì, con cadenza mensile, continua a pubblicare singoli che accumulano milioni e milioni di stream, fino a farsi notare anche da Rhove, che lo coinvolge nel brano “La Famiglia” del suo primo EP. Nel 2023 arriva la firma ufficiale con Warner Music Italy, continuando un percorso di release che porterà al suo primo progetto ufficiale.

Share Button